pictogram

Impianti solari: come recuperare velocemente gli investimenti grazie alle soluzioni per il cablaggio elettrico HellermannTyton

Ottimizzare gli investimenti negli impianti solari riducendo i costi di assistenza

Il nostro obiettivo è di farvi recuperare velocemente i vostri investimenti, un risultato che raggiungiamo grazie a soluzioni ad hoc per il cablaggio elettrico negli impianti solari.
L'esperienza ci consente di instradare i cavi negli impianti fotovoltaici in modo affidabile.
Il vantaggio? Costi di manutenzione notevolmente ridotti. Il nostro lavoro aiuta a commercializzare in modo sicuro l'energia solare e fa si che diventi un buon investimento nel tempo.

L'energia solare è il nostro punto di forza. HellermannTyton è in grado di offrire un'ampia gamma prodotti dedicata al solare: dalla fascetta di cablaggio, ai sistemi di identificazione, fino alle complesse soluzioni per il fissaggio dei cavi senza l'ausilio di strumenti.

HellermannTyton INSIDE
Dai un'occhiata!

I nostri esperti sono concentrati su come ottimizzare la funzionalità dei prodotti per ottenerne il massimo rendimento.
Guarda dietro le quinte di HellermannTyton e scopri cosa ci ispira!

 

Una gamma prodotti completa per la gestione dei cavi negli impianti solari

HellermannTyton è uno dei principali produttori mondiali di soluzioni specializzate per la gestione dei cavi nei parchi solari, per mantenere questo primato ci impegniamo ogni giorno a migliorare l'efficienza degli impianti dei nostri clienti.
Sappiamo bene che l'energia elettrica generata da fonti rinnovabili è soggetta a un'accanita competizione, motivo per cui ognuna delle nostre soluzioni deve seguire i dettami dell'efficienza, anche durante la fase di progettazione.

Le soluzioni HellermannTyton offrono un vantaggio commerciale a lungo termine. Prendiamo ad esempio le fascette della serie Q: consentono un risparmio di installazione del 25%, grazie all'innovativa testa aperta l'applicazione è più rapida.

La soluzione ideale per il tuo impianto solare

Oltre ad offrire un ampio portafoglio prodotti per l'industria solare HellermannTyton è in grado di sviluppare la soluzione ideale per specifiche esigenze, realizzando un prodotto ad hoc.
Un esempio? Abbiamo sviluppato EdgeClip Mini per i clienti che utilizzano pannelli di dimensioni ridotte con bordi particolarmente stretti.

Il tuo progetto è unico e siamo in grado di fornirti una soluzione personalizzata! Mettici alla prova!

Impianti solari: una storia di successo costruita per durare

Quando nel 1839 Alexandre Edmond Becquerel scoprì il fotovoltaico non avrebbe mai immaginato fino a che punto sarebbe arrivata la tecnologia.
I pannelli solari furono utilizzati per la prima volta, per produrre energia, alla fine degli anni '50, quando furono impiegati su una vela solare nello spazio.
Ora consentono risparmio energetico qui sulla terra e forniscono un concreto aiuto per soddisfare le esigenze energetiche del pianeta.

L'energia solare ha qualità eccellenti. Basta pensare che circa 12.000 volte il fabbisogno energetico mondiale è presente ogni anno nell'atmosfera terrestre sotto forma di energia solare.
Circa il 50% di questa energia raggiunge la superficie terrestre e può essere convertita utilizzando le conoscenze attuali. Sicuramente le tecnologie del futuro saranno sempre più efficienti.

Il silicio, che è attualmente utilizzato nella costruzione di pannelli fotovoltaici, è una risorsa limitata e costosa.
In commercio esistono già pannelli solari in Perovskite, un cristallo minerale che consente di produrre celle solari molto sottili, come una pellicola e possono essere applicate su superfici curve.
La Perovskite offre un grosso potenziale per il futuro, grazie alla sua capacità di sfruttare in modo efficace la luce blu e verde.

Indipendentemente dalle tecnologie che verranno sviluppate e implementate per le fonti rinnovabili come l'energia solare, HellermannTyton offre e continuerà a sviluppare soluzioni efficienti per la gestione dei cavi negli impianti solari.

Un investimento che dura nel tempo

L'obiettivo primario nel settore delle energie rinnovabili è la durabilità.
Grazie alla selezione accurata di materiali e allo sviluppo attento di soluzioni su misura per la gestione dei cavi, le spese di manutenzione e, quindi, i costi di gestione, si riducono al minimo, mentre la stabilità operativa dell'impianto solare aumenta.
 
La qualità dei prodotti HellermannTyton è pensata e sviluppata per rendere sempre più efficiente il tuo lavoro.

Installazione facile sui pannelli solari: scopri la gamma EdgeClip!

Installazione semplice e rapida, senza la necessità di utensili particolari, che riduce i costi di gestione dei cavi: è la gamma EdgeClip!
EdgeClip viene fissata al bordo del pannello senza sforzi. La molla in acciaio temperato offre elevata tenuta anche con forze di estrazione molto forti.
EdgeClip è stata progettata per bordi con dimensioni da 1,0 a 6,0 mm e, se combinata con le fascette della serie Q o OS, è una soluzione di fissaggio facile e veloce per gli impianti solari.

EdgeClip MSC2: estremamente sicura e conveniente

Rimane saldamente ancorata e non è necessario praticare fori: con EdgeClip MSC2 abbiamo sviluppato una soluzione per la gestione dei cavi che rende superflue addirittura le fascette di cablaggio.

EdgeClip - per il fissaggio sui bordi di pannelli solariAcciaio inox resistente alla corrosione e design sofisticato garantiscono elevata tenuta anche in condizioni estreme, come ambienti salini o deserti.
Grazie ai bordi interni lisci è possibile effettuare velocemente l'installazione manuale, senza rovinare il cavo.

Sviluppato per gli impianti solari, EdgeClip MSC2 consente di far passare contemporaneamente due cavi, uno accanto all'altro, mantenendo eccellente stabilità.

Risparmiare il 25% del tempo di installazione: con le fascette serie Q

Fascette di cablaggio della serie Q sono particolarmente adatte per impianti solariIl tempo è denaro! Specialmente quando si parla di pannelli fotovoltaici.

Grazie al design a testa aperta delle fascette serie Q, i cavi potranno essere installati velocemente e il risparmio in termini di costi inizierà già in fase di installazione.

È una soluzione conveniente: l'installazione è veloce e la poliammide resiste a condizioni climatiche estreme.
In altre parole è un prodotto che consente di risparmiare sull'immediato e anche a lungo termine.

Per le condizioni più difficili utilizza le fascette in acciaio inox serie MBT

Fascette di cablaggio in acciaio inox per impianti fvGli impianti solari sono spesso posizionati in ambienti ostili, come il deserto.
I pannelli fotovoltaici e i loro cavi sono soggetti ad elevati livelli di radiazioni UV, ecco perchè le fascette MBT sono ideali per questo tipo di ambiente.


L'acciaio inossidabile con cui sono realizzate resiste ad elevate temperature e a luce solare prolungata. Inoltre, la serie MBT resiste ad agenti chimici ed è veloce da applicare, fattori che consentono di risparmiare sui costi di installazione.

 

 

 

 

 

 

Lasciare un segno per l'eternità? Con M-BOSS Compact si può!

I vostri pannelli solari sono soggetti costantemente a condizioni climatiche estreme?
Le targhette sbiadite o rovinate dalle intemperie e dal tempo appartengono al passato.

Incidere le identificazioni - nonostante le condizioni climatiche estreme

Il sistema M-BOSS Compact punzona velocemente e in modo permanente il testo su targhette in acciaio inox.

Come dice il nome stesso, la stampante è estremamente compatta e ha già dato prova delle sue eccellenti qualità nel settore offshore, dimostrandosi ideale anche per gli impianti solari.

 

 

 

Vuoi proteggere la tua applicazione dalla continua esposizione al sole?

Mentre molte strutture invecchiano rapidamente a causa della prolungata esposizione alla luce solare e devono essere frequentemente riparate, HellermannTyton offre prodotti con un'eccellente resistenza ai raggi UV.
Ad esempio la fascetta PA11 in poliammide, sviluppata per gli impianti solari e testata con successo dall'Istituto Fraunhofer.


Un fattore importante, che distingue le soluzioni HellermannTyton da quelle della concorrenza, è la riduzione dei costi di manutenzione. HellermannTyton utilizza materiali di qualità e sottopone a rigorosi test i propri prodotti, per soddisfare le esigenze del mercato.

Mettici alla prova!

I tecnici HellermannTyton sono a tua disposizione.
Possiamo sviluppare soluzioni che rispondono alle necessità dei tuoi impianti solari e testarle insieme.
Una rigida lista di controllo deve includere i seguenti argomenti: installazione veloce, stabilità affidabile, resistenza ad agenti atmosferici, forze di estrazione estremamente elevate.
I nostri custom supereranno i requisiti dei test.

Mettici alla prova! Clicca qui per ordinare un campione gratuito.

Sempre un passo avanti!
 

Nell'ottica di ottimizzazione dei costi, l'acciaio galvanizzato ha inizato a sotituire l'alluminio come materiale da costruzione negli impianti solari.
Il contenuto di cloro nell'aria delle zone costiere, assieme allo zinco e all'acqua provoca una reazione chimica che attacca la classica poliammide. Ciò porta ad un inevitabile aumento dei costi di manutenzione.
HellermannTyton ha risposto da subito sviluppando nuove soluzioni.

GalvaLok PA11 è una soluzione sicura ed affidabile. Questa fascetta di cablaggio offre eccellente resistenza agli agenti chimici e ai raggi UV, un prodotto efficiente e resistente nel tempo.

 

RAffidabile anche in caso di elevata esposizione ai raggi UV: soluzioni di cablaggio elettrico di HellermannTyton

Offriamo la corretta soluzione per ridurre i costi di lavorazione

Qualsiasi installazione elettrica effettuata negli Stati Uniti è soggetta al NEC (National Electrical Code).
Questo standard definisce la tensione di esercizio e stabilisce come i diversi tipi di cablaggi, fusibili e prese elettriche debbano essere organizzati, collegati e installati.
È soggetto a numerosi emendamenti da parte dei singoli stati e comuni e deve essere documentato tramite particolari etichette, che comunicano tutte queste importanti informazioni.
Il NEC fu pubblicato per la prima volta nel 1897 e viene aggiornato ogni anno.

Questo sistema genera confusione con conseguenti possibilità di errore e costi elevati per le aziende che svolgono il lavoro. Il NEC rappresenta un ostacolo costoso, in particolare nel settore del fotovoltaico dove gli impianti complessi sono all'ordine del giorno.
Il "problema NEC" perdurava tra i nostri colleghi americani, finchè non realizzarono l'HellermannTyton solar installation labelling: un kit estremamente semplice, che aiuta a chiarire il funzionamento di questo complicato sistema.
L'HellermannTyton solar installation labelling è un sistema di etichettatura per impianti solari, in grado di soddisfare i requisiti del NEC inerenti il settore dell'energia solare (USA Brochure).
HellermannTyton ha collaborato anche con importanti realtà industriali del Golfo Persico per cui le informazioni sono disponibili anche in arabo.

Questa situazione è solo un esempio del modo di operare di HellermannTyton: il costo del lavoro può essere significatamente ridotto mettendo a disposizione i giusti strumenti.

Gli impianti solari richiedono un nuovo modo di pensare

Le energie rinnovabili sono un settore fortemente specializzato e il fotovoltaico ha le sue regole.
In HellermannTyton siamo soddisfatti solo dopo che il prodotto ha superato una serie di rigidi test.

A tal proposito abbiamo collaborato con il prestigioso Fraunhofer Institute for Solar Energy Systems ISE.
Abbiamo chiesto loro di sottoporre i nostri materiali a condizioni UV estreme.
Il test ha simulato una dose triennale di radiazioni UV. I risultati sono stati eccezionali, ma non soddisfatti, abbiamo testato ulteriormente le nostre fascette per tre anni nel deserto del Negev (Israele).
Le estreme condizioni climatiche dell'ambiente hanno confermato la nostra ricerca: le soluzioni per il solare realizzate da HellermannTyton consentono di generare profitti, poiché i costi di manutenzione sono ridotti al minimo.

La domanda di energia solare cresce costantemente a livello internazionale. Non perdere di vista le nuove soluzioni!

A partire dal 2010, la richiesta di energia solare a livello mondiale è cresciuta annualmente del 15%.
HellermannTyton, in linea con le tendenze nel settore, sviluppa costantemente prodotti innovativi per il solare.
Rimani aggiornato!

Impianti solari durevoli grazie alla resistenza ai raggi UV

Cost of Energy - solar plants

Le fascette di cablaggio progettate da HellermannTyton per il settore dell'energia solare sono testate in condizioni estreme dall'istituto Fraunhofer.
Scopri di più!





 

GalvaLok PA11: per pannelli solari con bordi zincati.

L'aria a contenuto salino e le superfici zincate reagiscono chimicamente, di conseguenza, le fascette di cablaggio convenzionali perdono rapidamente grip. HellermannTyton ha la risposta per il vostro impianto solare!
Scopri di più!

​​

Dall'alba al tramonto: soluzioni in continua evoluzione

L'industria dell'energia solare è in continua evoluzione. La popolazione mondiale chiede sempre più energia, l'innovazione è costante e le normative sugli impianti solari vengono continuamente modificate, così come gli incentivi.

Il fotovoltaico è un settore stimolante. HellermannTyton monitora il mercato per anticipare i nuovi trend e suggerire la soluzione più efficace per la gestione dei cavi.

Al passo con i tempi

In HellermannTyton non aspettiamo l'arrivo di un progetto.
Analizziamo il mercato e i nostri concorrenti, sviluppiamo l'idea e implementiamo costantemente le nostre intuizioni.

Il team HellermannTyton è continuamente impegnato a sviluppare e realizzare nuove idee.
Questo ci dà il vantaggio di poter rispondere velocemente e con successo ai cambiamenti del settore, offrendo sempre la soluzione giusta.

Rimani in contatto con noi!


Aggiornato: 26/09/2020 © HellermannTyton 2020