24/05/2024

Muffola elettrica con gel per connessioni veloci e affidabili

Muffola elettrica con gel RELICON, per applicazioni facili e veloci

Gel Filled Cable Joints

La muffola elettrica con gel RELICON per la connessione dei cavi all'esterno o interrate consistono in una robusta muffola riempita di gel RELICON.

Il gel contenuto nelle muffole raggiunge i più elevati standard dell'ingegneria elettrica e offre protezione meccanica, isolamento e impermeabilizzazione in un unico passaggio.

La tecnologia gel RELICON offre una serie di vantaggi particolari:

  • Pronta all'uso
  • Guscio esterno in polipropilene (PP) resistente agli impatti con un sistema di chiusura integrato.

 

La muffola elettrica con gel RELICON può essere utilizzata fino a temperature di esercizio di 90 °C. Il materiale non è pericoloso e può essere stoccato illimitatamente. La muffola con gel RELICON può essere utilizzata per le connessioni in linea o di derivazione. 

D'ora in poi, sarà ancora più semplice trovare la giusta muffola con gel per la tua applicazione, sempre e ovunque... con l'app RELICON. Ora disponibile gratuitamente su iOS e Android. Trovi il link per il download e maggiori dettagli qui.

La tecnologia RELICON ideale per le tue applicazioni!

Relifix Familie

Muffole elettriche Relifix: giunti in linea o di derivazione: per un'applicazione rapida e senza sforzo. 

I giunti per cavi gel RELICON Relifix sono adatti per i collegamenti dei cavi all'interno, all'esterno e nelle condutture. Sono costituiti da una robusta custodia in polipropilene pre-riempita con gel RELICON. I prodotti Relifix soddisfano i più elevati requisiti di ingegneria elettrica e forniscono protezione meccanica e isolamento in un'unica fase di lavoro. I prodotti sono conformi alle principali norme europee EN 50393 (corrispondenti a DIN VDE 0278).

Gel Filled Cable Joints: Reliseal

Muffole elettriche Reliseal: giunti in gel: per collegamenti in condizioni estreme

I giunti per cavi in ​​gel RELICON Reliseal sono progettati per ottenere affidabilità e robustezza nelle condizioni più difficili. Sono testati secondo la norma EN 60529: 1991 e raggiungono la classe di protezione IP68 (impermeabile fino a 10 metri). Pronti per l'uso, l'installazione è semplice e veloce.

 
muffole Relilight

Muffole Relilight: giunti in gel per impianti di illuminazione, studiati per collegare e separare sezioni di conduttori di piccole dimensioni. 

Giunti in gel per cavi RELICON Relilight, dimensioni compatte, fermacavo integrato e classe di sicurezza IP68 ne fanno un prodotto ideale per collegare e isolare in modo affidabile i cavi in ​​spazi ristretti e in condizioni di umidità o polvere. RELICON Relilight è testato secondo EN 60998-2-1: 2004. Resiste all'invecchiamento e agli agenti atmosferici e resiste a temperature da -30 a +130 °C.

Gel di silicone bicomponente

 
Religel Clear

RELICON RELIGEL CLEAR

RELICON Religel Clear è un gel trasparente che offre un perfetto controllo visivo. 
 

  • Controllo visivo ottimale grazie al materiale di colore trasparente
  • Possibile utilizzo multiplo, rapporto di miscelazione 1:1
  • Eccellenti proprietà di flusso e isolamento
  • Eccellente umidità e resistenza chimica
  • Elastico, resistenze alle vibrazioni e non lascia residui.
Religel Plus

RELICON RELIGEL PLUS

RELICON Religel Plus è un prodotto dosabile individualmente, veloce e maneggevole. 

  • Risparmio di tempo grazie alla polimerizzazione rapida
  • Stabile fino a 200°
  • Controllo visivo della miscela omogenea indicata dalla componente B di colore verde
  • Possibile utilizzo multiplo, rapporto di miscelazione 1:1
  • Eccellenti proprietà di flusso e isolamento
  • Eccellente umidità e resistenza chimica
  • Morbido, elastico, resistente alle vibrazioni e non lascia residui. 

Tecnologia gel RELICON firmata HellermannTyton: muffola elettrica con gel ad elevate prestazioni

Relifix Kabelganitur

Muffola elettrica con gel Relifix

La tecnologia gel di RELICON Relifix offre svariati vantaggi. E' veloce e facile da installare. Il guscio esterno è un pezzo unico con cerniera ed è composto da una spessa parete in polipropilene (PP). Il gel RELICON contenuto nella muffola elettrica isola e sigilla non appena viene chiuso il giunto. In base al tipo di connettore, Relifix può essere utilizzato come connettore universale in linea o di derivazione. Può essere utilizzato con cavi in PVC, XLPE, PE, EPR etc.
Applicazioni: per giunzioni a bassa tensione in linea o di derivazione, interrate, sommerse, all'esterno, all'interno e in canalina.

Reliseal Kabelganitur

Muffola elettrica con gel Reliseal

Le muffola elettrica con gel Reliseal è realizzata per garantire affidabilità e robustezza nelle condizioni più difficili. E' un giunto in linea universale con un grado di protezione IP68, si compone di muffole in polipropilene (PP) riempite di gel RELICON. Possono essere utilizzate per la giunzione di cavi estrusi polimerici in PVC, XLPE, PE, EPR, etc. Reliseal rispetta i più elevati requisiti di installazione elettrica e offre protezione meccanica, isolamento elettrico e dall'umidità in un singolo passaggio. L'installazione richiede tempi ridotti senza la necessità di attrezzi particolari.
Applicazioni: giunzioni in linea di connessioni elettriche a bassa tensione, interrate, sommerse, all'esterno, all'interno e in canalina.

 

Relilight Kabelgarnitur

Muffola elettrica con gel Relilight

La muffola elettrica con gel Relilight è pensata per l'installazione di illuminazione specialmente per luci LED. E' testata secondo la CEI EN 60998-2-1: 2004 e offre una classe di protezione IP68. Le muffole sono ritardanti di fiamma secondo la norma UL94 V0. In base al tipo di connettore, la muffola elettrica Relilight può essere usata per connessioni in linea o di derivazione. Sono ideali per le connessioni di cavi polimerici in PVC, XLPE, PE, EPR etc. Il gel RELICON a base siliconica all'interno dei Relilight fornisce isolamento elettrico, all'umidità e protezione meccanica in un'unica soluzione riducendo i costi totali di installazione.
Applicazioni: in connessioni a bassa tensione come giunto in linea o di derivazione. Per installazioni di luci da esterno, in applicazioni interrate, sommerse, all'esterno, all'interno o in canalina

Religel

Gel siliconico bicomponente Religel

RELICON Religel è un gel siliconico bicomponente trasparente ed elastico. Viene fornito in pratiche bottiglie trasparenti o taniche. Ideale per riempire scatole di derivazione in bassa tensione. Dopo la reticolazione RELICON Religel fornisce una eccellente protezione dall'umidità, un elevato grado di isolamento elettrico e una elevata resistenza chimica.
Applicazioni: isolamento elettrico e protezione dall'umidità per applicazioni a bassa tensione, ideale per l'isolamento di scatole di derivazione.

I tuoi benefici

  •   Può essere facilmente applicato in quantità individuali
  •   Eccellenti proprietà isolanti, resistenza chimica e resistenza all'umidità
  •   La miscelazione della resina trasparente e dell'indurente verde è semplice e sicura
  •   Le eccellenti proprietà di flusso lo rendono facile da versare
  •   Religel impiega meno di 10 minuti di tempo di invasatura
Religel Clear

Gel bicomponente RELICON Religel Clear

RELICON Religel Clear è un gel siliconico bicomponente trasparente e resistente al calore. Il gel trasparente lucido assicura un perfetto controllo visivo. Il prodotto senza marcatura e privo di alogeni è adatto per l'incapsulamento LED e protegge efficacemente i componenti elettronici sensibili o le connessioni via cavo in scatole di giunzione contro umidità e vibrazioni. È disponibile in pratici flaconi di dosaggio da 0,5 le in 1,0 l e in un grande contenitore da 10 l - misurino e asta per mescolare inclusi.

RELICON KH 67

Gel bicomponente RELICON KH 67

RELICON KH 67 è un gel bicomponente a base di resina idrocarburica trasparente, rimovibile, resistente all'acqua salata e flessibile. Ideale per riempire scatole di derivazione in bassa tensione, posizionate in aree umide o interrate. Dopo la reticolazione, RELICON KH 67 fornisce una eccellente protezione contro l'umidità, un elevato grado di isolamento elettrico e una elevata resistenza meccanica.
Applicazioni: isolamento elettrico e protezione dall'umidità per applicazioni a bassa tensione, ideale per l'isolamento di scatole di derivazione.

RELICON KH 100

Gel bicomponente RELICON KH 100

RELICON KH 100 è un gel bicomponente a base di resina idrocarburica trasparente, rimovibile, resistente all'acqua salata, flessibile, confezionato in cartucce standard. Ideale per riempire scatole di derivazione in bassa tensione in zone umide o interrate. Dopo la reticolazione, RELICON KH 100 è caratterizzato da una elevata resistenza contro l'umidità, un elevato grado di isolamento elettrico e elevata resistenza chimica.
Applicazioni: isolamento elettrico e protezione dall'umidità per applicazioni a bassa tensione, ideale per l'isolamento di scatole di derivazione.

Trova la tua soluzione ideale RELICON

Relicon App

Da ora puoi trovare la giusta muffola con gel per la tua applicazione in quattro semplici passaggi, con RELICON Solution Finder. La nostra app per iOS e Android ti offre numerosi vantaggi:

  • Cercare la tua soluzione in pochi secondi
  • Avere il portfolio completo a portata di mano
  • Condividere il tuo prodotto preferito
  • Entrare in contatto con il nostro team di vendita

Scopri di più e scaricala da qui gratuitamente.

FAQ - domande e risposte

Le muffole con gel proteggono anche dall'ingresso di corpi estranei, ad esempio le radici delle piante?

Molte muffole non hanno una protezione così completa. Tuttavia, i giunti in gel RELICON Reliseal e Relilight offrono esattamente questa protezione, non permettendo ad alcun oggetto estraneo di penetrare. Queste muffole hanno una classe di protezione IP68: la prima cifra indica quanto è resistente l'alloggiamento contro la penetrazione di corpi estranei. Il "6" rappresenta la massima protezione raggiungibile, indicando perciò che la muffola è completamente protetta dagli oggetti penetranti quali detriti, polveri o radici. Reliseal e Relilight sono quindi ottimamente protetti contro la crescita delle radici.

Le muffole con gel possono essere utilizzate nell'acqua?

In linea di principio, i giunti in gel possono essere utilizzati anche in acqua, se il montaggio viene eseguito correttamente. I giunti in gel RELICON sono protetti dalla penetrazione dell'acqua per un periodo di tempo indefinito, anche durante l'immersione completa. Nel caso del giunto in gel Reliseal, anche in profondità fino a 10 metri. L'installazione del giunto in gel non può essere eseguita sott'acqua, ma solo ''a secco''. Tuttavia, i giunti in gel possono essere immersi in acqua direttamente dopo l'installazione a una profondità compresa tra 1 e 10 metri, a seconda del tipo. 

Cosa significa "scarico della trazione"?

Lo scarico della trazione si riferisce a un dispositivo di protezione meccanica sui cavi elettrici. Il fermacavo protegge la connessione tra i cavi elettrici contro le forze di trazione. Sorgono forze di trazione ad es. durante i lavori di scavo, se si tira accidentalmente il cavo, o se un cavo è installato verticalmente o in pendenza. Le muffole con gel RELICON Reliseal e RELICON Relilight presentano uno scarico della trazione integrato.

A quali normative rispondono i giunti in gel?

I giunti in gel HellermannTyton sono testati secondo EN 50393 o hanno classificazione IP68

I giunti in gel possono essere riaperti ma non riutilizzati: cosa significa?

I nostri giunti in gel possono essere riaperti dopo l'installazione, ad esempio per un'ispezione visiva o per cambiare la configurazione del cavo. Tuttavia, non è possibile riutilizzare lo stesso giunto per una nuova installazione. La chiusura della muffola provoca l'accumulo di pressione del gel attorno alla guaina del cavo o al conduttore. Questo crea una superficie di contatto che è corretta solo la prima volta in cui viene chiusa. Di conseguenza, il gel che si è formato durante il primo montaggio non può essere riutilizzato perché non è possibile creare la pressione necessaria

Il gel è dannoso per la pelle?

No, ma se si entra in contatto col gel, si consiglia di lavarlo via con abbondante acqua e sapone. Non utilizzare solventi o diluenti.