Il “Railway Core Team Meeting” ha riunito a Firenze i rappresentanti delle consociate HellermannTyton di Germania, Francia, Polonia, Spagna, Regno Unito e Italia.
Ogni Paese ha presentato la propria organizzazione commerciale, le dinamiche del mercato ferroviario locale, i risultati raggiunti nel biennio 2023-2024 e le prospettive fino al 2026. Sono stati condivisi i principali successi e i progetti di punta, favorendo lo scambio di best practice e di una visione condivisa sulle sfide del settore.
Al centro dei lavori, le strategie per rafforzare la presenza di HellermannTyton nel settore Railway.
Il Team ha lavorato su temi chiave come:
Attraverso sessioni di gruppo e discussioni mirate, sono emerse idee innovative per rispondere alle esigenze di un settore in rapida evoluzione, con particolare attenzione alla sostenibilità e all’efficienza operativa.
Dall’incontro è emersa l’importanza di usufruire di strumenti immediati per condividere e promuovere velocemente le soluzioni pensate per il Ferroviario e in questo il Marketing gioca un ruolo fondamentale.
Si è parlato di nuove iniziative a supporto delle vendite, tra cui: sample pack, presentazioni ad hoc su progetti e clienti specifici, casi di successo in cui si è risolto brillantemente l’esigenza di un cliente, tools per la condivisione del know-how e partecipazione a fiere di settore.
Il confronto ha permesso di individuare nuove modalità di collaborazione tra consociate e valorizzare competenze trasversali presenti in azienda.
L’evento si è concluso con la visita presso il sito produttivo di Hitachi Rail a Pistoia, un’occasione preziosa per rafforzare la partnership col cliente e confrontarsi direttamente sulle sue esigenze.
Un momento che ha sottolineato l’importanza della relazione e la capacità di ascoltare le necessità per anticipare le richieste del settore.