24/04/2024

Un espositore completo per isolare e sigillare

Data: 09/02/2021

I prodotti presenti nell'espositore

I prodotti presenti nell'espositore

Trovare tutto ciò che occorre per un efficace isolamento in un unico punto: il nuovo espositore HellermannTyton è pensato per offrire ai distributori di materiale elettrico una soluzione pratica sotto tutti gli aspetti e, per gli installatori, un punto di accesso ai prodotti HellermannTyton indispensabili per proteggere e isolare cavi e dispositivi. 

Qui trovano posto guaine e barre isolanti, un collante in nastro e un riscaldatore a gas. 

Due famiglie di prodotto per l'isolamento

Due famiglie di prodotto per l'isolamento

All’interno dell’espositore HellermannTyton è possibile trovare tutto l’occorrente per il corretto isolamento di cavi e dispositivi.

La famiglia HIS include termorestringenti inscatolati in formato minibox.

Questa tipologia di packaging presenta diversi vantaggi: innanzitutto il formato euro slot consente un facile piazzamento dei prodotti all’interno dell’espositore. Inoltre, tutte le scatole – indipendentemente dal diametro del prodotto o della sua lunghezza – hanno la stessa dimensione. 

Due famiglie di prodotto per l'isolamento

 

Nello specifico, questo espositore include HIS-Pack, guaina termorestringente 2:1 disponibile in diversi colori (nero, blu, rosso, giallo-verde), adatta a un impiego tra -55 e +125 °C, certificata UL.

Le scatole hanno una finestrella che permette di vedere con un semplice colpo d’occhio il diametro e il colore delle guaine all'interno e, una volta scelta, di sfilarne la quantità desiderata per tagliarla a misura del cliente.
In questo modo il distributore ha a disposizione un prodotto facile da esporre, da gestire e da proporre ai clienti.

Due famiglie di prodotto per l'isolamento

 

Segue la stessa filosofia anche Tredux MA47.
Si tratta di barre termorestringenti confezionate in cartoni, divise per diametro, della lunghezza di 1 metro. Ciascuna barra nel cartone è identificata con un’etichetta, in modo che possa essere venduta singolarmente. Ogni cartone è preforato per permetterne l'apertura e poter così prelevare una o più barre in base alle necessità del cliente.

MA47 identifica una famiglia specifica: si tratta di un prodotto a medio spessore (HIS-Pack è invece una guaina a parete sottile) con adesivo interno e fattore di restringimento pari a 4:1.

Mentre i prodotti senza collante si usano per proteggere e isolare elettricamente, quelli con il collante sono ideali per l’isolamento atmosferico poiché evitano l’ingresso di umidità. Lo spessore elevato permette inoltre una maggiore protezione meccanica contro abrasione o urti: ad esempio, MA47 è ideale nella riparazione o giunzione delle guaine esterne dei cavi interrati.

Accessori indispensabili sul campo

Accessori indispensabili sul campo

Le possibili combinazioni di diametri, tipologie di isolanti (guaina o barra) e presenza di adesivo rendono difficile per gli installatori avere sempre a portata di mano il giusto prodotto.

Per semplificare loro il lavoro e ridurre il numero di prodotti da avere con sé, HellermannTyton ha sviluppato uno speciale collante in nastro: HMT200A. Si tratta dello stesso materiale presente all’interno di Tredux MA47, ma applicabile a parte per rendere adesive anche le guaine che non lo sono. Ad esempio, può essere utilizzato insieme a HIS-Pack perché se da un lato è vero che spesso l'adesivo non serve (e quindi HIS-Pack è la scelta ideale), è altrettanto vero che talvolta occorre sfruttare i vantaggi dei prodotti con adesivo.

Accessori indispensabili sul campo

 

Per queste applicazioni, quindi, avere con sé il collante in nastro significa risolvere in modo pratico e veloce una tipica necessità sul campo.

Il collante è di tipo termofusibile: ciò significa che, in accoppiata con un prodotto termorestringente, si fonde quando viene scaldato e si risolidifica una volta raffreddato, sigillando il tutto. È inoltre di pratico utilizzo: si applica sul pezzo, si infila la guaina o la barra e si scalda il tutto.

Accessori indispensabili sul campo

 

Sempre all’interno dell’espositore HellermannTyton è presente il riscaldatore a gas E4500. Si tratta, al pari dei phon elettrici spesso presenti nell’industria, di un dispositivo pensato per riscaldare le guaine e restringerle.
Anziché essere alimentato a corrente, utilizza delle pratiche cartucce a gas che ne assicurano l’utilizzo per 1,5 ore.

E4500 è particolarmente indicato per essere usato quando non è disponibile l'elettricità (ad esempio mentre si stanno effettuando lavori su un impianto scollegato) e, a differenza delle torce a gas, non emette fiamma, ma solo aria calda. Viene fornito con due ugelli, adatti per lavorare con termorestringenti di diametro medio o piccolo.

 

Tutti questi prodotti sono disponibili nell’espositore HellermannTyton, che include più ripiani con diversi colori e diametri di HIS-Pack, Tredux MA47, adesivo in nastro HMT200A e il phon a gas E4500.

 

Ulteriori informazioni?

Desideri saperne di più sul nuovo espositore HellermannTyton? Ti piacerebbe esporlo presso la tua filiale? Clicca il bottone qui sotto.
Il nostro staff ti fornirà il prima possibile tutte le informazioni.