19/04/2024

Resistenza alle temperature elevate con HelaGlass G6SEFP

Data: 16/07/2021

La nuova guaina in vetro silicone che protegge dalle fiamme per 30 min. secondo la norma EN 50200

Guaina in vetro silicone HelaGlass G6SEFP

 

HelaGlass G6SEFP di HellermanTyton è una guaina in fibra di vetro ricoperta da gomma siliconica che risponde alle esigenze di protezione dal calore (data dalle fibre di vetro) e isolamento elettrico (dato dalla copertura in silicone) in applicazioni ad elevata temperatura

Questa calza si contraddistingue per l’elevata qualità e per il maggiore spessore di silicone che ingloba in modo ottimale l’alta massa di fibre di vetro, non permettendo loro di fuoriuscire.

Caratteristiche che fanno la differenza

HelaGlass G6SEFP è particolarmente indicata per protegge tubi, cavi e fili da:
•    schizzi di metallo fuso;
•    rischi di calore elevato;
•    esposizione occasionale a fiamme in acciaierie, vetrerie, fonderie e in saldatura (resiste alle fiamme per 30 min. secondo la norma EN 50200).

HelaGlass G6SEFP ha una notevole resistenza al calore

 

Questa guaina ha una ottima resistenza agli agenti chimici, ai solventi, ai carburanti e agli oli lubrificanti. È priva di alogeni e offre una buona resistenza ai raggi UV; inoltre è in grado resistere al vapore e resta particolarmente flessibile anche alle alte e basse temperature.

La caratteristica che però colpisce maggiormente è la notevole resistenza al calore: HelaGlass G6SEFP, infatti, sopporta temperature di esercizio continuo comprese tra -60 °C e +260 °C e picchi fino a 1.600 °C per 30 sec

La calza resiste per 20 minuti a 1.000 °C e per 30 secondi a 1.600 °C formando una crosta in grado di proteggere quanto contenuto all’interno. 

I risultati dei test

Questa guaina in fibra di vetro risponde alla normativa del settore ferroviario EN 45545–2 relativa al comportamento al fuoco dei componenti per le parti interne dei rotabili, in quanto, non emette fumi tossici, non brucia, non gocciola (R22/HL2). 

HelaGlass G6SEFP risponde alla norma EN 50200, che le permette di proteggere i cavi dalle fiamme per 30 min. Viene utilizzata, per esempio, sui sistema salvavita dei treni per favorire l'uscita dalla galleria in caso di incendio.

 

Formati disponibili

HelaGlass G6SEFP copre i diametri compresi tra 9 mm e 125 mm ed è disponibile nel caratteristico colore rosso mattone.

Disponibili anche guaine in vetro silicone per la protezione dal calore e per l'isolamento elettrico da 1,5 kV, 2,5 kV, 4 kV e 7 kV. 

Vedi le referenze disponibili, scarica la Brochure dedicata.

Ulteriori informazioni?

Clicca il bottone qui sotto.
Il nostro staff risponderà il prima possibile alle tue richieste.