30/03/2024

Nuova linea MOC e LOC

Data: 10/06/2019

Una soluzione semplice per applicazioni su misura

Una soluzione semplice per applicazioni su misura

Nuova linea di clip per il fissaggio di tubazioni per il convogliamento dei fluidi ed impianti elettrici in Automotive: una soluzione semplice per ottenere applicazioni personalizzate.

HellermannTyton presenta la nuova linea MOC e LOC, un sistema di elementi di fissaggio pensato per tubazioni di convogliamento dei fluidi e cablaggi elettrici in Automotive.
La famiglia MOC e LOC è ideale per applicazioni su tubi di impianti frenanti, di aspirazione dell’aria, di ventilazione, cavi e cablaggi, sistemi HVAC sia di parte termico abitacolo che termico motore.

Grazie a centinaia di dimensioni e configurazioni i produttori e gli operatori avranno la possibilità di trovare una soluzione adatta per ogni specifica applicazione, evitando i lunghi e costosi processi di sviluppo di un componente personalizzato.

Modular Omega Clip (MOC) e Locking Omega Clamp (LOC)

Modular Option Clips (MOc) e Locking Option Clamps (LOC)

La linea di prodotti MOC (Modular Omega Clip) è composta da clip aperte e LOC (Locking Omega Clamp) morsetti di bloccaggio, che possono essere accoppiati per realizzare differenti configurazioni e semplificare la legatura o la separazione di calze, tubi, condotti, cavi, cablaggi e altri componenti.
È possibile inoltre, aggiungere ulteriori opzioni di montaggio per assicurare gli elementi al veicolo direttamente su lamiera.

"Questa soluzione rappresenta un significativo passo in avanti per l'utilizzatore" afferma James Teece, Product Manager HellermannTyton.


“Oltre all’ampia gamma di prodotti ed elementi della linea MOC, nel contempo abbiamo sviluppato e brevettato un sistema di bloccaggio* che risolve il problema del disassemblaggio involontario che i clienti hanno riscontrato in dispositivi di fissaggio simili.
La linea è stata progettata ponendo grande attenzione agli aspetti ergonomici, per evitare sforzi manuali dovuti ad applicazioni ripetitive da parte dell’operatore.”

Infinite configurazioni

MOC7FMOC16M90

Il design modulare consente di
creare la soluzione perfetta
per la tua applicazione.

MOC26FTOVAL_MOC16FM_MOC7F

Hai tre cablaggi e devi fissarli?
Crea la configurazione
con un perno.

MOC26FTOVAL_MOC16FM_MOC7FM180_swivel tie

Devi ancorare quattro cablaggi?
Aggiungi una fascetta
ruotabile a 360°.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

In aggiunta alle centinaia di configurazioni standard, Teece afferma che la famiglia è facilmente espandibile e consente di realizzare soluzioni uniche e applicazioni su misura.
“La modularità della linea introduce nuove possibilità per i clienti e ci permette di offrire soluzioni personalizzate per ogni tipo di applicazione.” 


Per ulteriori approfondimenti sulla famiglia MOC e LOC potete consultare la nostra brochure:

o scrivere qui, Il team HellermannTyton è a vostra disposizione.

 

*I prodotti sono registrati con Applicazione/Numero disegno e data:
003864313-0001    20 Aprile 2017
003864313-0002    20 Aprile 2017