29/03/2024

Gamma WIC: identifica fili e cavi in un click

Data: 18/03/2018

Marcacavi prestampati e accessori per identificare fili e cavi in un click

Identificazione semplice di fili e cavi

Identificazione semplice di fili e cavi

La famiglia WIC di HellermannTyton è pensata per l'identificazione di fili e cavi per mezzo di numeri, lettere e simboli standardizzati. Trova la sua applicazione negli impianti elettrici, sia in quelli di nuova realizzazione che in quelli dove esiste già un cablaggio che necessita di manutenzione o riparazione. 

 

 

Gamma WIC

  • WIC: segnafili prestampati in nylon a clip, possono essere applicati manualmente o con il pratico utensile. Sono disponibili in 4 misure - WIC0, WIC1, WIC2, WIC3 - per diametri compresi tra 0,80 e 5,30 mm.
    Il colore del dispenser identifica la dimensione del segnafilo: WIC0 (verde), WIC1 (rosso), WIC2 (blu), WIC3 (giallo). 
    Resistono alle vibrazioni grazie al sistema di ancoraggio a clip, che gli permette di aderire perfettamente al cavo impedendo la rotazione. Lateralmente possono essere agganciati tra loro, grazie ad una piccola linguetta, che mantiene il testo perfettamente allineato e leggibile
    Sono disponibili anche i più diffusi testi a due caratteri, L1, L2, L3 e PE. Disponibili in giallo e nel codice colore delle resistenze più comuni.  
  • WIC Tool: ergonomico utensile applicatore.  Basta inserire la striscia di segnafili all’interno dell’utensile, contiene fino a 20 clip, premere il segnafilo sul cavo, girare ed applicare il segnafilo successivo. Una volta applicate tutte le clip farle scorrere una accanto all’altra per agganciarle tra loro.
  • WICA-AC10-25 e WICA-ACT-BK: accessori progettati per fissare fino a 8 marcacavi insieme.
    Entrambi sono compatibili con le 4 dimensioni di segnafili WIC.
     

WICA-AC10-25: supporto a clip per segnafili

WICA-AC10-25: supporto a clip per segnafili

WICA-AC10-25 è un supporto a clip per segnafili, che permette di ridurre notevolmente i tempi di posa in opera, rispondendo alla crescente richiesta da parte degli installatori, soprattutto quadristi, di velocizzare il lavoro. Copre un ampio range di cavi e fili, da 10 a 25 mm² di sezione, ossia da 5,5 a 9,5 mm di diametro.

WICA-AC10-25Offre tutti i vantaggi della gamma WIC: si aggancia e resta saldamente ancorato a fili o cavi, grazie a un sistema di ancoraggio che ne impedisce la rotazione e gli conferisce una buona tenuta.
L’eccellente resistenza all'invecchiamento, ai raggi UV e le caratteristiche di autoestinguenza del materiale, ne permettono l’utilizzo in ambienti sia interni che esterni, compresi quelli pubblici.

WICA-ACT-BK: supporto per segnafili per cavi di grossa sezione

WICA-ACT-BK

La gamma WIC comprende un accessorio unico sul mercato: il supporto per segnafili WICA-ACT-BK, ideale per cavi di diametro compreso tra 3 e 38 mm.

WICA-ACT-BK viene fissato al cavo tramite un’asola in cui viene inserita una fascetta di cablaggio che può essere infilata sia parallelamente che perpendicolarmente al supporto.

WICA-ACT-BK è fornito in una confezione da 100 pz, comprensiva di 100 fascette serie Q (accessorio e fascetta non sono assemblati). Il pratico kit consente di risparmiare tempo in fase di acquisto, grazie ad un codice unico si evitano errori sulla scelta delle dimensioni della fascetta.

Le fascette della serie Q sono facili e veloci da installare, ideali quando si deve operare in spazi ristretti e di scarsa visibilità e particolarmente apprezzate dagli operatori che indossano guanti da lavoro.

Il design a testa aperta di Q-tie consente la funzione di pre-bloccaggio, permettendo di realizzare installazioni provvisorie prima del fissaggio definitivo.