Per la costruzione dei veicoli su rotaia puntate su un partner globale. Sviluppiamo soluzioni innovative e certificate.

Sempre sul binario giusto:
siamo il partner con specifiche competenze nell'ambito ferroviario

Se dovessimo pensare a una formula adatta a descrivere la nostra competenza nel settore ferroviario, potremmo dire che siamo sempre sul binario giusto! Da un lato perché, grazie alla certificazione IRIS, ci presentiamo come fornitori preferenziali. Soddisfiamo i requisiti dello standard IRIS (International Railway Industry Standard) e forniamo già tutto il necessario per rendere sicura e sostenibile la vostra attività nell'ambito della gestione del cavo. Affinchè voi possiate approfittare della nostra capacità di innovare costantemente – siamo sempre pronti ad offrire nuove soluzioni per il settore ferroviario. Con HellermannTyton avrete al vostro fianco un partner sul quale potete contare: esperienza, qualità e sicurezza di un marchio internazionale.


HellermannTyton INSIDE
Vieni dietro alle quinte

Sbirciate dietro le quinte di HellermannTyton e scoprite come lavoriamo. Uno dei nostri product manager parla della dedizione che mettiamo nello sviluppo dei prodotti. Il nostro operatore ha ripreso tutto.


La costruzione veicoli su rotaia all'opera

Prodotti specifici per il settore ferroviario:
certificati e a lunga durata.

Le competenze dei nostri centri di sviluppo, distribuiti strategicamente in tutto il mondo, sono sempre oggetto di nuovi accorpamenti, al fine di poter progettare già oggi le soluzioni  di domani per il settore ferroviario. È già da più di 20 anni che lavoriamo in questo modo. Un fattore decisivo, in questo ambito, è costituito dalla cooperazione con i nostri partner. Solo grazie alle conoscenze specialistiche approfondite siamo in grado di soddisfare i requisiti in modo ottimale. I vostri vantaggi sono rappresentati da sicurezza ed efficienza: con HellermannTyton potete contare su prodotti e servizi certificati, sviluppati grazie alla competenza maturata nel vostro settore.

Costruzione veicoli su rotaia nello stabilimento con i prodotti HellermannTyton

Identificazione cavi: marcacavi termorestringenti TLFX DS.

Costruzione veicoli su rotaia: TLFX-DSQuesti marcacavi nel comodo formato "Ladder Style" sono stati sviluppati appositamente per il settore ferroviario. Soddisfano i più severi standard  di infiammabilità, sono provvisti di tutte le certificazioni e sono stampabili rapidamente con un procedimento a trasferimento termico per resistere nel tempo.


Per i più severi requisiti antincendio: targhette di identificazione TIPTAG.

Costruzione veicoli su rotaia: TIPTAGPer i settori in sicurezza dove sono richiesti severi requisiti antincendio, sono ideali le targhette di identificazione della famiglia di prodotti TIPTAG, che soddisfano i requisiti del settore ferroviario, sono zero alogeni e sono molto apprezzate soprattutto per le loro caratteristiche di flessibilità.

 


Per la stampa fronte-retro: stampanti a trasferimento termico TrakMark DS.

Costruzione veicoli su rotaia: TrakMark DSSe dovete stampare rapidamente molte guaine termorestringenti, questa stampante a trasferimento termico è perfetta. La stampante TrakMark DS è in grado di completare fino a 125 millimetri al secondo, una velocità efficiente che fa sì che la stampa non sia più una corsa contro il tempo.


Protezione cavi per il settore ferroviario: canalina HTWD-HF.

Costruzione veicoli su rotaia: HTWD-HFQuesta canalina zero alogeni realizzata con una particolare miscela di polimero, è dotata delle omologazioni per la protezione antincendio e fornisce tutti i vantaggi necessari per una protezione cavi sicura e con un ingombro minimo; Ideale per i settori con una concentrazione di persone elevata o con beni di valore elevato.

 


In presenza di attriti e scossoni: Helagaine Twist-In-FR.

Costruzione veicoli su rotaia: Helagaine Twist-In FRHelagaine Twist-In-FR è facile e veloce da installare. Le notevoli caratteristiche di autoestinguenza rendono questa calza autoavvolgente indispensabile per tutti i settori della costruzione di veicoli su rotaia nei quali la sicurezza occupa il primo posto.


Per le condizioni severe e la protezione antincendio elevata: Helawrap HWPAV0.

Costruzione veicoli su rotaia: Helwrap HWPAV0Raccogliere e proteggere i cavi in un solo passaggio di lavoro! Questo è possibile in modo semplice grazie a Helawrap HWPAV0. La protezione dall'abrasione estremamente elevata e le eccellenti proprietà di autoestinguenza rappresentano la caratteristiche primarie per l'impiego certificato nei veicoli su rotaia.

 


Maggiore efficienza lavorando più velocemente: con EVO9.

Costruzione veicoli su rotaia: EVO9L'evoluzione è tutto ciò che genera progresso. Per noi, una gestione cavi efficiente significa anche realizzare una lavorazione tanto veloce quanto affidabile. Grazie all'utensile brevettato EVO9, i vostri processi di lavoro saranno ancora più veloci e affidabili.

 

La nostra specialità: fascette di cablaggio per il settore ferroviario.

Costruzione veicoli su rotaia: serie TIl nostro ambito di specialità è rappresentato dallo sviluppo di soluzioni di gestione cavi specifiche per i vari settori. Lavoriamo da oltre 20 anni per il settore ferroviario, imponendo sempre nuovi standard grazie alle innovazioni. Ad esempio con le fascette di cablaggio della serie T – con dentatura interna per fissaggio sicuro del fascio di cavi. La serie OS, al contrario, è dotata di una dentatura esterna, che fa sì che la fascetta poggi con una superficie perfettamente liscia sui cablaggi delicati. In caso di necessità di forze di trazione particolari o di collegamenti stagni affidabili, ad esempio per i mantici, è raccomandata la nostra serie KR: un sistema brevettato dotato di un particolare sistema di chiusura.

 

 

Costruzione veicoli su rotaia: molte fascette di cablaggio HellermannTyton soddisfano i requisiti a norma DIN EN 45545

Eccellenza per il settore ferroviario grazie a
certificazioni riconosciute a livello internazionale.

Circa due decenni fa abbiamo iniziato a creare soluzioni di gestione cavi sicure per il settore ferroviario. Questo settore particolare si caratterizza per l'interdisciplinarità e per la costante variazione delle condizioni di mercato e dei requisiti tecnici. Nel corso degli anni si è delineata chiaramente una tendenza: l'aumento di importanza delle certificazioni, come la norma DIN EN 45545, e dei severi requisiti nel campo della resistenza dal fuoco.


A questo proposito, abbiamo preso una posizione di principio a livello imprenditoriale: lavorare in anticipo sui tempi. Sempre al passo coi tempi e in contatto con i legislatori e le istituzioni di tutto il mondo, soddisfiamo gli standard delle certificazioni adatte a voi ancora prima che vengano imposte dalla legislazione. I nostri esperti sono a disposizione della vostra impresa in tutto il mondo. Siamo di casa in 37 paesi e parliamo la vostra lingua.


Possiamo quindi essere i vostri partner già nella fase di progettazione dei nuovi veicoli su rotaia. Nella migliore tradizione HellermannTyton. Altrettanto tipica è la vasta gamma dei nostri servizi e il valore aggiunto è la sicuramente la affidabilità.

L'interno di un veicolo su rotaia

Pensare con lungimiranza e progettare a lungo termine.

Identificare le tendenze e garantire la sicurezza progettuale con le innovazioni sono i nostri obiettivi. Le fascette di cablaggio, ad esempio, sono state a lungo prive di certificati. Tuttavia, non siamo stati con le mani in mano e abbiamo cooperato a stretto contatto con le istituzioni preposte. Pertanto, l'introduzione dei certificati non ci ha colti di sorpresa. Al contrario: soddisfacevamo gli standard necessari già prima della loro introduzione a livello legislativo.

Il nostro principio di lavoro, quindi, è e continua a essere lo stesso: essere sempre sul binario giusto.

 

Maggiori informazioni su tendenze e innovazioni

 

L'interno del treno – marcatura cavi elettrici con HellermannTyton

Riduzione dei costi grazie alla pianificazione progettuale

Costruzione veicoli su rotaia: CADIl nostro obiettivo è ridurre i costi nella pianificazione progettuale, per questo usiamo CADENAS, per consentirvi di progettare in modo ancora più mirato. Nella ricerca della soluzione perfetta, non sempre da sviluppare da zero, potete verificare immediatamente l'adeguatezza dei prodotti disponibili per il vostro sistema in 3D.


Maggiori informazioni qui.

 

 

L'innovazione è il risultato che deriva da un'evoluzione mirata.

Costruzione veicoli su rotaia: EVO9Grazie allo sviluppo ulteriore dell'utensile installa fascette EVO7, l'EVO9 impone nuovi standard in fatto di efficacia e sicurezza.

 

 

 

 

Sicurezza di funzionamento grazie alla qualità.
Sicurezza di commerciabilità grazie ai certificati.

I severi requisiti di sicurezza sono decisivi per la commerciabilità nel settore ferroviario. La chiave è rappresentata dai certificati internazionali. Per questo motivo, anche l'IRIS (International Railway Industry Standard) è già un componente fisso dei requisiti di fornitura presso HellermannTyton. In qualità di produttori con esperienza pluriennale per il settore ferroviario, siamo in grado di soddisfare tutti i requisiti e siamo pertanto orientati a soddisfare tutte le vostre esigenze. In particolare, i processi così armonizzati di gestione progetti, gestione configurazioni e gestione obsolescenza garantiscono un valore aggiunto in fatto di sicurezza ed efficienza nella vostra attività.

Costruzione veicoli su rotaia: marcatura cavi elettrici, protezione cavi e guida cavi – tutto da un solo soggetto

Inoltre, numerose fascette di cablaggio HellermannTyton soddisfano le condizioni stabilite dalla norma EN 45545, che descrive i requisiti di reazione al fuoco dei materiali e componenti secondo le norme dell'Unione Internazionale Ferrovie (UIC). I seguenti prodotti HellermannTyton impiegati regolarmente nel settore ferroviario hanno già ottenuto la classificazione ai sensi di questa norma:

- Serie T / PA66W, PA66V0
- Serie OS / PA66W, PA66V0
- Serie KR / PA66W

 

Siamo impegnati per il vostro successo dalla A alla Z

HellermannTyton pensa e agisce olisticamente per il vostro settore: ci consideriamo il vostro partner ottimale, dalla formazione per i nuovi sistemi presso di voi fino alla certificazione per la più recente innovazione. Metteteci alla prova!

 

I treni alla stazione – HellermannTyton offre prodotti certificati per il settore ferroviario

Rimani in contatto con noi!


Aggiornato: 09/10/2017 © HellermannTyton 2017