Identificazione industriale e etichette adesive per le tue applicazioni!


I prodotti per l'identificazione della miglior qualità direttamente da HellermannTyton: marcacavi termorestringenti stampabili, etichette adesive, targhette punzonate in acciaio inox e molto altro ancora.

identificazione industriale con il TULT DS

Un'identificazione industriale duratura e di facile utilizzo sta diventando critica nei moderni processi di lavorazione. Che si tratti di etichettatura di cavi e cablaggi, identificazione di beni o etichettatura di sicurezza, le aree che possono essere interessate da questi prodotti spaziano dall'aereospaziale allo stoccaggio e HellermannTyton è in grado di offrirvi una serie di prodotti di prima scelta per adattarsi alle vostre esigenze.

HellermannTyton è in grado di offrire soluzioni facili da integrare per garantirvi sia etichette dal design complesso da inserire nelle produzioni in linea, sia etichette una tantum da creare con pochi click. La nostra esperienza di più di 60 anni nel settore dell'identificazione industriale garantisce che i nostri materiali stampabili, le nostre stampanti ed il nostro software si adattino al meglio alle vostre esigenze.

La conoscenza di HellermannTyton nel mercato e nell'applicazione dell'identificazione industriale ha garantito che i prodotti offerti si adattassero alle esigenze dei clienti; questa nostra caratteristica spazia dalle semplici etichette prestampate, alle etichette adesive scrivibili a mano, fino a sistemi di stampa in grado di creare decine di migliaia di etichette alla settimana.

sistema di stampa per acciaio inox

Condizioni ambientali estreme esigono prodotti realizzati con materiali resistenti e HellermannTyton offre stampanti di prima scelta per la punzonatura su targhette in acciao inox. La nostra stampante M-BOSS Lite è silenziosa, veloce e molto semplice da utilizzare, alimentata tramite una sorgente elettrica standard a 220V e controllata da un semplice computer Windows.

Qualora sia necessario stampare una etichetta che offra un servizio antimanomissione una serie di materiali è disponibile per le stampanti a trasferimento termico standard HellermannTyton.

Identificatevi con noi.La nostra esperienza, la competenza tecnica, la dedizione e la vicinanza ai nostri clienti significa che siamo in grado di fornirvi l'aiuto e i prodotti che siano in grado di soddisfare le vostre eisgenze di identificazione.

Novità: Stampante a trasferimento termico TT430

Stampante a trasferimento termico TT430

Stampante a trasferimento termico TT430

Tecnologia all'avanguardia, un'interfaccia semplice da utilizzare, una soluzione efficace per la stampa di volumi medi (circa 3.000 etichette al giorno). L'utilizzo intuitivo, grazie alla tecnologia touch screen, consente di accedere rapidamente a tutti i comandi di stampa e di caricamento.
Il motore di stampa è ottimizzato per una stampa di volumi importanti e di alta qualità su tutti i consumabili HellermannTyton. La testa di stampa 300dpi è ideale per la stampa di grafici in alta definizione, così come di codici a barre 2D, loghi aziendali, numeri e testi.
Disponendo di varie velocità di stampa che vanno da 125 mm/s a 30 mm/s, la stampante TT430 consente di adattarsi ad una vasta gamma di consumabili. E' possibile stampare le etichette adesive standard a 125mm/s e i marcacavi a 30 mm/s.

Identificattevi con noi per prodotti adattati alle vostre esigenze!

Le esigenze per quanto riguarda le soluzioni per l'identificazione industriale stanno diventanto sempre più complesse.

Non è più sufficiente scrivere a mano sui cablaggi e sui cavi con un semplice pezzo di nastro adesivo o utilizzando una qualsiasi altra soluzione di ripiego. Le esigenze moderne necessitano di prodotti moderni e HellermannTyton fornisce una serie di prodotti sviluppati per queste esigenze.

È di fondamentale importanza che le etichette che vengono utilizzate siano adatte alle vostre esigenze, siano facili da utilizzare e di qualità eccezionale. Come leader nell'identificazione industriale con 60 anni di esperienza siamo sicuri di poter offrire materiali per soddisfare la maggior parte delle applicazioni. Abbiamo inoltre risorse tecniche in tutta Europa in grado di offrire soluzioni personalizzate per esigenze particolari. Fateci sapere come possiamo aiutarvi.

Possiamo offrire un sistema di stampa completo che comprende un software top di gamma e stampanti a trasferimento termico in grado di stampare velocemente etichette per voi. La qualità delle nostre etichette è costantemente adattata per garantire una stampa accurata anche di immagini complesse come codici a barre e loghi. Possiamo offrire per stampa a trasferimento termico, laser o ad aghi.
I nostri prodotti tascabili a portata di mano, scritti a mano con un pennarello indelebile, sono l'ideale per necessità di menutenzione e riparazione.

HellermannTyton è un produttore a livello mondiale che offre soluzioni performanti per fissaggio, connettività, protezione e identificazione a numerosi mercati. Per i nostri clienti sviluppiamo soluzioni di mercato che si adattano in maniera unica alle esigenze dell'industria - risolvendo richieste per applicazioni particolari, facendo risparmiare i costi sull'installazione e sui componenti, e migliorando la qualità del prodotto finito - non importa quale sia il vostro settore:

Identificazione industriale: Marcafili e Marcacavi Identificazione industriale: Marcafili e Marcacavi

Prodotti per l'identificazione di cavi e fili: etichette adesive, marcacavi termorestringenti stampabili, tubi stampabili, etichette autolaminanti, etichette e dispenser RiteOn, marcacavi prestampati, targhette di identificazione, clip di identificazione, fascette di identificazione e supporti Helafix.

Identificazione industriale: Etichettatura di quadri elettrici Identificazione industriale: Etichettatura di quadri elettrici

Prodotti per l'identificazione di quadri elettrici e terminali: etichette in vinile (PVC), poliestere (PET) e cotone ricoperto di vinile da stampare con stapanti a trasferimento termico e laser o anche da scrivere a mano. Etichettatura di pannelli con PVC / Vinile, Poliestere (PET) o cotone rivestito per dispositivi di commutazione, di switch, quadri elettrici e attrezzature. Adatti alla stampa a trasferimento termico, alla stampa laser o alla marcatura manuale con un pennarello.

Industrial Identification Industrial Identification

Products for industrial applications: Self adhesive asset labels for component identification made from polyester (PET), Vinyl (PVC) and tamper proof materials for use with thermal transfer printers and laser printers. Continuous self adhesive label stocks are ideal for warehouse and pipe marking. Self adhesive labels for asset labelling, removable asset tracking, temporary tracking labels, warehouse labeling, pipemarking, wire and cable identification and secure identification of component parts and circuit boards.

Identificazione industriale: Etichettatura di sicurezza Identificazione industriale: Etichettatura di sicurezza

Prodotti per l'identificazione di sicurezza: etichette adesive composte di poliestere (PET) antimanomissione che lasciano segni evidenti di alterazione.

Identificazione industriale in aree a rischio Identificazione industriale in aree a rischio

Prodotti per l'identificazione industriale in aree a rischio:
Sistema di punzonatura M-BOSS Lite per acciaio inox
Servizio di stampa M-BOSS
Marcacavi in acciaio inox Hellermark
Pellicole protettive contro agenti chimici aggressivi, elevate temperature e luce UV

Stampanti e software per l'identificazione industriale Stampanti e software per l'identificazione industriale

Thermal transfer printer and ribbons for printing on heat shrink tubing, self adhesive labels, and cable marker tags. HellermannTyton Tagprint Pro Software speeds up the design and printing with thermal transfer, dot matrix, and office laser systems.

Prodotti selezionati

Marcacavi prestampati

Marcacavi prestampati

uesto marcacavo a scatto veloce e semplice da utilizzare è l'ideale in aree dove le terminazioni sono già state assemblate o dove i sistemi o la corrente abbiano la necessità di rimanere permanentemente collegati.
Utilizzando l'apposito utensile ergonomico WICTOOL sviluppato per i WIC avrete la sicurezza di poter effettuare una rapida post identificazione. Il WICTOOL è unico perchè contiente le tre dimensioni di WIC e fino ad un massimo di 20 marcacavi.

Etichette adesive (autolaminanti), identificazione manuale

Etichette adesive (autolaminanti), identificazione manuale

Le etichette adesive (autolaminanti) per l'identificazione manuale sono disponibili in 3 dimensioni per diametri di cavi che vanno da 4mm a 18mm.

La lamina trasparente protettiva della serie RiteOn assicura una protezione ottimale contro l'umidità, lo sporco, la polvere e l'abrasione meccanica. Il testo si scrive nella finestra del dispenser, si estrae l'etichetta, si applica la parte scritta sul cavo da identificare e la parte della pellicola trasparente viene semplicemente avvolta attorno al cavo.

Identificazione industriale con marcacavi termorestringenti TULT DS

Identificazione industriale con marcacavi termorestringenti TULT DS

marcacavi termorestringenti HellermannTyton sono disponibili nei colori bianco o giallo. Stampati con una qualsiasi delle nostre stampanti a trasferimento termico offrono una qualità di stampa eccellente per cavi tra 39mm e 1mm di diametro.

Utilizzando TagPrint Pro è possibile progettare rapidamente ed efficientemente il design da stampare con le informazioni necessarie.

Identificazione industriale con marcacavi termorestringenti: TLFX DS

Identificazione industriale con marcacavi termorestringenti: TLFX DS

TFLX DS: un sistema di identificazione termorestringente 2:1 approvato dall'industria ferroviaria, fornito in un formato "Ladder Style"

Lo speciale composto di cui è fatto il materiale è adeguato alle applicazioni ferroviarie e copre diametri di cavo da 38,1mm a 1,2mm. I marcacavi vengono forniti in spezzoni pretranciati di 50mm, 25mm, e 16mm di colore bianco o giallo. La miglior qualità di stampa si ottiene utilizzando il nostro ribbon TTDTHOUT e le stampanti TrakMark DS, TT4000+, e la nuova TT430.

Utilizzando TagPrint Pro è possibile progettare rapidamente e efficientemente il design da stampare con le informazioni necessarie.

Targhette per l'identificazione industriale di fascio cavi, TIPTAG

Targhette per l'identificazione industriale di fascio cavi, TIPTAG

Le targhette per l'identificazione industriale TIPTAG sono state sviluppate specialmente per il carico permanente in condizioni sfavorevoli. Con queste targhette è possibile identificare in un secondo momento anche diametri elevati come condotte idrauliche, linne dati o cavi di alimentazione. Le targhette TIPTAG zero alogeni sono adatte per l'identificazion di diametri elevati. Vengono utilizzate dove sia necessaria una elevata protezione dai rischi di incendio nella costruzione di gallerie.

Identificazione industriale con marcacavi M-BOSS Lite

Identificazione industriale con marcacavi M-BOSS Lite

I marcacavi in acciaio inox M-BOSS rimangono inalterati e comunque leggibili anche in condizioni climatiche estreme come ad esempio nel settore offshore o in sistemi di segnalazione. Vengono stampati con la macchina punzonatrice M-BOSS. HellermannTyton offre inoltre un servizio di stampa a seconda delle esigenze del singolo cliente.

Identificazione industriale: etichettatura di magazzini a trasferimento termico

Identificazione industriale: etichettatura di magazzini a trasferimento termico

Per una identificazione ad elevato contrasto all'interno dei magazzini, queste etichette in modoulo continuo offrono la possibilità di stampare testi molto lunghi e codici a barre. L'etichetta può essere tagliata dopo  la stampa tramite la specifica taglierina opzionale per la TT4000+ o a mano. Utilizzando questi prodotti all'interno della compagnia avrete la garanzia che tutte le identificazioni rispetteranno gli standard professionali.

Identificazione industriale con la TrakMark DS

Identificazione industriale con la TrakMark DS

La TrakMark DS è una stampante a trasferimento termico heavy-duty sviluppata per stampare su entrambi i lati di un marcacavo contemporaneamente. È possibile stampare lo stesso testo fronte/retro oppure un testo differente su ogni lato.

La capacità di stampare fronte/retro simultaneamente rappresenta un risparmio del 50% sulla manodopera in quanto il materiale non deve essere stampato due volte.

Così come è importante il risparmio di tempo di lavorazione, anche la precisione e la integrità della stampa è fondamentale. Il testo stampato viene trasferito su entrambi i lati del marcacavo contemporaneamente, garantendo una precisione del 100%.

Identificazione industriale con il sistema di stampa su acciaio inox M-BOSS Lite

Identificazione industriale con il sistema di stampa su acciaio inox M-BOSS Lite

M-BOSS Lite è la stampante punzonatrice per targhette in acciaio inox ideale per utenze con piccoli o medi volumi di produzione.

M-BOSS Lite è la stampante punzonatrice per targhette in acciaio inox ideale per utenze con piccoli o medi volumi di produzione. Il ciclo di produzione raccomandato di 8 ore su targhette HellermannTyton è sufficiente per soddisfare la maggior parte delle necessità. La stampante è semplice da collocare in qualsiasi locale, perchè è di dimensioni ridotte, utilizza una presa di corrente standard e pesa solo 35kg.

Le soluzioni per l'identificazione industriale di HellermannTyton offrono numerosi vantaggi:

Identificazione industriale chiara e duratura

Identificazione industriale chiara e duratura

Utilizzando le etichette autolaminanti la parte finale trasparente va arrotolata al di sopra del testo, formando una protezione nei confronti di sporco e polvere e garantendo la visibilità della marcatura.
Il software per etichette TagPrint Pro è integrato con i template HellermannTyton, facilitando il processo di produzione e design di codici a barre, numeri seriali testo statico e loghi. Le esigenze di identificazione manuale sono invece soddisfatte dal nostro dispenser compatto RiteOn e dai libretti HELASIGN.

HellermannTyton offre una vasta gamma di etichette per l'identificazione dei componenti.

HellermannTyton offre una vasta gamma di etichette per l'identificazione dei componenti.

Esistono diversi materiali da scegliere per l'identificazione manuale, per quella da stampare a trasferimento termico e per quella per stampanti laser. Le nostre TT430 e TT4000+ in combinazione con il software TagPrint Pro permettono di creare una identificazione in modo semplice e veloce.

Etichette per l'identificazione industriale

Etichette per l'identificazione industriale

La gamma di materiali e dimensioni differenti garantisce la possibilità di stampare una vasta gamma di beni e componenti. Targhette, etichette per circuiti stampati, etichette per monitoraggio di beni, etichettatura per magazzini e logistica, tutti questi prodotti sono disponibili. Una elevata qualità dei materiali garantisce che superfici come le plastiche a bassa energia superficiale, i metalli verniciati a polvere, le superfici curve, possano essere etichettate senza problemi.

Etichette di cui ti puoi fidare

Etichette di cui ti puoi fidare

Essere in grado di stabilire l'integrità di un prodotto è di fondamentale importanza e HellermannTyton offre una vasta gamma di materiali che vi permettono di verificare se un bene sia stato manomesso o meno. Comunemente ci sono due tipologie di materiale ed entrambe servono per evidenziare problemi di manomissione: uno lascia una traccia caratteristica sulla superficie mentre l'altro si disintegra in frammenti. Inoltre è disponibile un sistema di etichettatura duratura che comprende una etichetta argentata antimanomissione e una sovra etichetta trasparente che offre elevate caratteristiche di resistenza per camion e carrelli.

Il modo più rapido per massimizzare la qualità per piccole e grandi tirature

Il modo più rapido per massimizzare la qualità per piccole e grandi tirature

Quando ci sono necessità di piccole o grandi tirature di etichette è di importanza vitale un avere a disposizione un software completo di facile utilizzo. Il sistema che HellermannTyton offre comprende etichette e ribbon per il trasferimento termico dedicati, stampanti per grandi e piccoli volumi, il miglior software per etichette, e un supporto clienti di prima classe da parte dei nostri esperti in tutta Europa.

Una stampante economica a 300dpi sviluppata specificatamente per utilizzare i prodotti HellermannTyton come tubo termorestringente, marcacavi "ladder style", Tiptag e etichette adesive. La TT430 è pensata per chi ha esigenze di piccole o medie tirature.

Etichette adesive autolaminanti per l'identificazione di fili e cavi.

Etichette adesive autolaminanti per l'identificazione di fili e cavi.

Le etichette adesive sono la soluzione migliore per l'identificazione di fili e cavi. La pellicola trasparente laminante protegge la stampa dall'azione della polvere e dei detriti, mantenendo il testo chiaro e leggibile. Il design di una etichetta è particolarmente intuitivo utilizzando il software HellermannTyton per etichette e le nostre stampanti a trasferimento termico.

Identificazione industriale con etichette professionali

Identificazione industriale con etichette professionali

Il software TagPrint Pro per la creazione e la stampa di etichette è uno strumento potente, multifunzionale e estremamente facile da utilizzare.

TagPrint Pro fornisce soluzioni per l'identificazione industriale, velocizzando la produzione e offrendo una vasta gamma di opzioni per le più svariate esigenze di etichettatura.

"Quello che vedi è quello che ottieni": crezione di etichette, codici a barre, generazione seriali, set di etichette, lista cavi, grafiche, testi, sono solo alcune delle possibilità che TagPrint Pro offre.

TagPrint Pro può essere utilizzato con la vasta gamma di etichette HellermannTyton tra cui quelle per stampa laser, quelle a getto di inchiostro, per stampante ad aghi e quelle per trasferimento termico e offre le seguenti caratteristiche:

 

 

 

 

 

  • Importa in modo semplice un buon numero di formati immagine all'interno del design dell'etichetta
  • Utilizza qualsiasi font di Windows per una personalizzazione completa
  • Permette di disporre gli oggetti su diversi piani come un programma di impaginazione professionale
  • Righelli ai margini in alto e sinistro permettono una esatta collocazione degli oggetti nel design
  • Modifica facilmente il colore del testo, il colore di riempimento e del bordo per evidenziare il testo e ottenere una stampa "in negativo"
  • Permette di deformare i caratteri a qualsiasi altezza o larghezza desiderata
  • Permette di disegnare linee, cerchi e riquadri sull'etichetta rendendo più professionale l'etichetta


Grazie ai modelli di etichetta HellermannTyton, che permettono di risparmiare sia tempo che denaro, è molto semplice ottenere una identificazione dei cavi chiara. Oltretutto la sezione di download del nostro sito internazionale www.hellermanntyton.com permette di scaricare i template per tutte le etichette per stampa laser. Quelle possono essere prodotte in maniera semplice utilizzando l'editor Word. Se già utilizzate un software per la creazione delle eitchette, potete trovare nella stessa sezione di download tutte le informazioni di cui avete bisogno per impostare i formati nel vostro software.

Suggerimento: se avete bisogno di scaricare più documenti potete inserirli nella download box e scaricarli successivamente tutti insieme in un unico file .zip

Identificazione industriale – Indice tecnico

Identificazione industriale – Indice tecnico

Informazioni tecniche complete sulle soluzioni per l'identificazione industriale / etichette che troverete nel nostro catalogo:

 

  • Diagramma per la ricerca della soluzione giusta per la vostra identificazione
  • Adesione

Industrial identification: Bonding properties of labels 

  • Effetto dell'energia superficiale sulle proprietà di adesione

Industrial identification: Surface energy and bonding properties

  • Istruzioni per l'uso di etichette per cavi con lamina protettiva

Industrial identification: Instructions for using cable markers with protective laminate

  • Aspetti interessanti della stampa a trasferimento termico

Industrial identification: Thermal transfer printing


Update: 22/04/2017 © HellermannTyton 2016