Distanziali per faretti SpotClip - Una gamma unica e innovativa di prodotti che consentono un'installazione facile e sicura


Distanziali per faretti SpotClip – La nuova soluzione facile e sicura per montare i faretti che consente un risparmio di energia

Il team di sviluppatori di HellermannTyton ha risposto rapidamente alle nuove sfide presenti nel settore dei faretti per offrire la migliore soluzione per installazioni civili e industriali.

 

L'installazione di faretti nei controsoffitti, sia in applicazioni civili che industriali, pone un problema di compatibilità con l'isolamento del soffitto e la necessità di un flusso d'aria per il faretto (in modo da evitare surriscaldamento e incendi).

Per garantire un'ottima coibentazione e consumare meno energia, si consiglia di non tagliare o creare fori nel materiale isolante.

È quindi necessario proteggere il faretto con un sistema che sollevi il materiale isolante creando spazio intorno al faretto per evitare il surriscaldamento.
 

Gli ingegneri di HellermannTyton hanno sviluppato un sistema di protezione, ossia i distanziali per faretti SpotClip. A seconda del modello, i distanziali SpotClip possono essere utilizzati con materiale isolante solido o soffiato. Il prodotto è disponibile sia per faretti di piccole e grandi dimensioni.

Distanziali per faretti per edifici residenziali Distanziali per faretti per edifici residenziali

SpotClip-I, SpotClip-II, SpotClip-III e SpotClip-Box sono stati progettati per essere utilizzati in edifici residenziali. Questa nuova e innovativa gamma di prodotti è stata sviluppata per l'installazione dei faretti in qualsiasi tipo di controsoffitto, garantendo la necessaria distanza di sicurezza con il materiale isolante. Questo riduce al minimo il rischio di incendi e surriscaldamento. Inoltre la soluzione SpotClip aumenta la vita dei faretti.

Distanziali per faretti per edifici industriali Distanziali per faretti per edifici industriali

SpotClip-Kit e SpotClip-Plate sono stati sviluppati per essere utilizzati in edifici industriali. Questa nuova e innovativa gamma di prodotti è stata sviluppata per l'installazione dei faretti in qualsiasi tipo di controsoffitto, garantendo la necessaria distanza di sicurezza con il materiale isolante.
SpotClip-Plate evita i danni e le fratture nei soffitti causati da faretti pesanti.

Distanziali per faretti per edifici residenziali

I distanziali per faretti SpotClip sono stati sviluppati per montare faretti alogeni e luci a LED nei controsoffitti. Questa innovativa gamma di prodotti offre eccezionali caratteristiche di sicurezza e installazione ed è adatta sia per soffitti a pannelli che in cartongesso.
 

I distanziali per faretti SpotClip garantiscono una distanza di sicurezza tra il faretto e il materiale di isolamento e rimangono rigidi anche a elevate temperature. Evitano danni al materiale isolante causati dal surriscaldamento e riducono al minimo rischio di incendio e surriscaldamento. Inoltre la soluzione SpotClip aumenta la vita dei faretti.
 

I distanziali SpotClip possono essere installati facilmente durante o dopo la costruzione e consentono una rapida sostituzione dei faretti.
 

I denti alla fine delle gambe prevengono spostamenti durante l'installazione. L'instradamento intelligente dei cavi attraverso fori sulla parte superiore permette di fissare i cavi.
 

Tutti i distanziali per faretti SpotClip hanno superato il Glow Wire Test (GWT) 960°C e sono conformi a EN 60598-1, EN 60598-2-2 e NF C 15100.
 

Selezionare il distanziale per faretti a seconda del tipo di materiale di isolamento e delle dimensioni del faretto.

Distanziali per faretti SpotClip-I

Distanziali per faretti SpotClip-I

• SpotClip-I per case standard e materiale di isolamento a rotolo

• Massima altezza del faretto 70 mm

• Può essere installato in fori di diametro tra 62 - 90 mm

• Materiale ritardante di fiamma in base a UL94-V0 - Poliammide 6.6 rinforzata con fibra di vetro (PA66GF15%)

Distanziali per faretti SpotClip-II

Distanziali per faretti SpotClip-II

• Per case standard e materiale di isolamento soffiato

• SpotClip-II è stato sviluppato per faretti alti fino a 95 mm

• Può essere installato in fori di diametro tra 62 - 90 mm

• Materiale ritardante di fiamma in base a UL94-V0 - Poliammide 6.6 rinforzata con fibra di vetro (PA66GF15%)

Distanziali per faretti SpotClip-III

Distanziali per faretti SpotClip-III

SpotClip-III è stato sviluppato per consentire l'utilizzo di un faretto con alimentatore. Nel caso di un faretto privo di alimentatore, la gamba orizzontale può essere facilmente rimossa manualmente. Questa gamba orizzontale aiuta a evitare il contatto tra l'isolamento e l'alimentatore esterno.

Distanziali per faretti SpotClip-III

SpotClip-III si adatta a tutte le applicazioni standard con materiale isolante solido. Viene fornito con le gambe flessibili appiattite che possono poi essere messe in posizione in pochi secondi. L'altezza di questo distanziale dipende dal diametro del foro.
SpotClip-III è adatto a faretti con un diametro compreso tra 62 e 120 mm e un'altezza massima di 115 mm.
Il materiale è ritardante di fiamma in base a UL94-V2.

Distanziali per faretti SpotClip-Box

SpotClip-Box è stato sviluppato appositamente per le case passive. L'isolamento rimane intatto, evitando discontinuità nell'integrità dell'isolante delle case passive.
SpotClip-Box è utilizzabile con faretti a LED e fluorescenti con un diametro fino a 75 mm e un'altezza massima di 130 mm. Il prodotto viene fornito in kit, con HelaCon Lux per le connessioni elettriche e tutti i componenti di montaggio.

Il materiale è ritardante di fiamma in base a UL94-V2 e stabilizzato al calore (PA66HS).

Distanziali per faretti per edifici industriali

I distanziali per faretti SpotClip per edifici industriali sono stati sviluppati per faretti di grandi dimensioni.
 

SpotClip-Kit e SpotClip-Plate sono stati sviluppati per essere utilizzati in edifici industriali. Questa nuova e innovativa gamma di prodotti è stata sviluppata per l'installazione dei faretti in qualsiasi tipo di controsoffitto, garantendo la necessaria distanza di sicurezza con il materiale isolante. SpotClip-Plate evita i danni e le fratture nei soffitti causati da faretti pesanti."

Distanziali per faretti SpotClip-Kit

Distanziali per faretti SpotClip-Kit

SpotClip-Kit è stato sviluppato per essere utilizzato principalmente in edifici commerciali e industriali per faretti di grandi dimensioni. Il contenuto della confezione consiste di tre gambe e una piastra di montaggio. Le gambe sono disponibili in due lunghezze differenti (150 mm e 240 mm). In SpotClip-Kit le gambe di montaggio possono essere fissate alla piastra in sei posizioni differenti per adattarsi alle dimensioni del faretto.

SpotClip-Kit 150 si adatta a pareti con diametri da 100 a 270 mm e con un'altezza massima di 140 mm. SpotClip-Kit 240 si adatta a pareti con diametri da 170 a 310 mm e un'altezza massima di 230 mm. SpotClip-Kit può essere utilizzato in combinazione con SpotClip-Plate.

Distanziali per faretti SpotClip-Plate

Distanziali per faretti SpotClip-Plate

SpotClip-Plate è stato sviluppato appositamente per le installazioni in controsoffitto con griglia per evitare danni e fratture ai pannelli causati dal peso dei faretti. Le dimensioni del prodotto, 592 x 592 mm, ne permettono l'utilizzo con le griglie di supporto standard di dimensioni 600 mm. La struttura con punti di pretaglio permette di installare la maggior parte dei faretti con diametro compreso tra 75 e 314 mm.

Per utilizzare questo prodotto, controllare se la griglia del controsoffitto ha un passo di 600 mm. In base al produttore e al Paese questa distanza può variare da 600 a 625 mm.

SpotClip-Plate può essere utilizzato per garantire una distanza di sicurezza tra il faretto e il materiale di isolamento. Offriamo tre diverse soluzioni per evitare danni al materiale isolante causati dal surriscaldamento del faretto.

1. Collocare due piastre una sull'altra e utilizzare SpotClip-Tubes tra di esse per ottenere la distanza necessaria
2. Utilizzare SpotClip-Caps e SpotClip-Tubes per ottenere la distanza necessaria tra la piastra e il materiale isolante
3. Utilizzare in combinazione SpotClip-Kit e SpotClip-Plate per una rapida soluzione

Istruzioni per l'istallazione

SpotClip-I

    1. Premere le gambe di montaggio per installare SpotClip nel foro di fissaggio.
    2. Collocare SpotClip nella posizione desiderata.
    3. Spingere i denti alla fine delle gambe nel cartongesso per evitare spostamenti.
    4. Ora è possibile installare in sicurezza il faretto.

SpotClip-II

    1. Collocare SpotClip nella posizione desiderata.
    2. Spingere i denti alla fine delle gambe nel cartongesso per evitare spostamenti.
    3. Ora è possibile installare in sicurezza il faretto.

SpotClip-III

    1. Inserire il supporto per il montaggio nel foro di fissaggio.
    2. Premere i denti alla fine delle gambe nel cartongesso per garantire stabilità a SpotClip-III.
    3. Installare il faretto.
    4. Collegare l'alimentatore e fissare il cavo nel fermacavo.

SpotClip-Box

    1. Montare la piastra inferiore sul foro di fissaggio e installare l'alloggiamento del faretto.
    2. Collegare l'alimentazione alla presa del faretto con i morsetti HelaCon Lux inclusi e bloccarlo utilizzando l'innesto a baionetta.
    3. Collegare il faretto alla presa e fissarlo nella posizione corretta.
    4. Ora è possibile disporre il materiale isolante.

SpotClip-Kit

    1. Prendere le gambe e inserire SpotClip-Kit nel foro di fissaggio.
    2. Premere i denti alla fine delle gambe nel cartongesso per fissare le gambe.
    3. Installare il faretto in base al manuale dell'utente fornito dal produttore.
    4. Collegare il faretto all'alimentazione e fissare il cavo negli occhielli di instradamento.

SpotClip-Plate

    1. Collocare SpotClip-Plate in posizione.
    2. Tagliare la piastra del soffitto.
    3. Inserire il faretto nel foro.
    4. Montare il faretto.


Update: 22/04/2017 © HellermannTyton 2016