Siglatura cavi per quadri elettrici:
ecco le soluzioni salvaspazio

Siglatura cavi per quadri elettrici ottimali

Il controllo e la chiarezza sono particolarmente importanti nell'industria elettrotecnica. Con i marcacavi giusti è possibile eseguire installazioni salvaspazio consentendo di risparmiare spazio nel quadro elettrico. La flessibilità è un fattore importante in molti progetti dell'industria elettrotecnica, proprio per questo abbiamo sviluppato segnacavi per l'identificazione manuale. Un esempio sono le nostre etichette autolaminanti RiteOn per la siglatura dei cavi che consentono di lavorare facilmente e risparmiare tempo.
 

Non lottare per ogni singolo centimetro cubo.
Guadagna spazio con i nostri prodotti.

Una vasta gamma di prodotti per i quadri elettrici

Protezione cavi

1) HelaDuct HTWD-PN: Canaline per cavi di piccolo diametro. 
2) HelaDuct HTWD-PW: Canaline per cavi di grande diametro. 
3) Helawrap HWPP: La soluzione ideale per raccogliere e proteggere cavi e fili.
4) HelaDuct Flex: Canaline portacavi flessibili per instradare i cavi in modo ottimale.

Etichettatura dei cavi

5) Panel Labels: un'alternativa conveniente alle targhette in plastica. Non servono portatarghette aggiuntive ed è facile stamparle sul posto.
6) WIC: Per un'etichettatura facile e veloce. Ideale anche per installazioni successive.
7) Helatag 1209: Identificazione resistente con un'ottima protezione contro l'umidità e all'abrasione meccanica grazie alla lamina protettiva.
8) Fascette IT: Per un'etichettatura e una legatura facile e veloce.

Soluzioni salvaspazio per il fissaggio e la legatura delle fascette

9) Serie Q: Fascette a testa aperta per una legatura facile, fino al 25% più veloce. 
10) SolidTack: Basetta adesiva altamente efficace anche su materiali a bassa energia.
11) Fascette T50R0SFT6: La dentatura è posizionata all'esterno per proteggere i cavi una volta fissati, l'ancoraggio a pino consente un fissaggio variabile (spessore lamiera). 

Prodotti termorestrigenti per un isolamento efficace e un'identificazione cromatica dei cavi.

12) HIS-3: Guaina termorestrigente altamente flessibile.

 

Siglatura cavi per pannelli elettrici grandi e piccoli

Siglatura cavi: risparmiare spazio per ottenere più profitto.

Nei quadri elettrici lo spazio è fondamentale e lo si può ottenere con una disposizione sistematica e un'identificazione professionale dei cavi e dei fili elettrici. L'installazione semplice e veloce  dei componenti fa risparmiare tempo. Il nostro impegno è quello di analizzare costantemente questi fattori che influenzano i vostri quadri elettrici al fine di ottimizzare la gestione dei cavi. Ad esempio, le fascette della Serie T sono tra le soluzioni per quadri elettrici più efficaci, l'estremità ad angolo consente un inserimento facile e veloce.

Per tagliare le fascette in modo facile e sicuro nei quadri elettrici - la pistola taglia fascette EVO7 di HellermannTyton

 

CTAM e quadri elettrici con spazio ridotto: supporti per fascetteOppure il supporto di fissaggio CTAM1: costruito con un'altezza minima per consentire le installazioni in quadri elettrici dallo spazio ridotto. Inoltre, l'ingresso a 4 vie offre un'elevata flessibilità e rapidità di installazione.

Nell'ottica di reinventare lo spazio e il tempo nei quadri elettrici, sviluppiamo soluzioni efficaci per la gestione dei cavi. 

 

 

 

Una siglatura cavi che dura nel tempo: Helagrip e Ovalgrip.

Questi marcacavi sono stampati ad alta precisione con una stampante laser per prevenire l'invecchiamento e garantire una buona leggibilità. Grazie alle pratiche bobine  e alla applicazione sicura cavi, Helagrip e Ovalgrip sono pratici e veloci da usare nei quadri elettrici.

Siglatura cavi per quadri elettrici con Helagrip

Marcatura e legatura in un'unica fase: Q-Ties e Q-Tags.

Serie Q - la fascetta ideale per i quadri elettriciGrazie alle nostre fascette dalle Serie Q potete risparmiare il 25% di tempo rispetto alle fascette tradizionali. La speciale testa aperta consente un applicazione facile e veloce.

Per un'identificazione rapida, provate l'apposito sistema Q-Tag e scoprirete come la gestione dei cavi possa essere davvero ottimale!

 

 

Una valida alternativa alle targhette in plastica: le etichette per quadri elettrici.

Etichette per identificazione nei quadri elettriciLe nostre etichette sono disponibili in varie dimensioni, stampabili senza problemi con stampante a trasferimento termico e con una tenuta ottimale anche sulle superfici irregolari, sono l'alternativa intelligente alle targhette in plastica a incisione.

 

 

 

Etichette autolaminanti RiteOn per un' identificazione flessibile

L'identificazione manuale è sicuramente il sistema che offre maggiore flessibilità nella siglatura dei cavi. Le nostre etichette RiteOn autolaminanti all'interno del pratico erogatore sono perfettamente protette dall'umidità e hanno un'ottima resistenza all'abrasione grazie alla stabile lamina protettiva.

 

Se ottimizzare lo spazio è la tua priorità, scopri le nostre canaline!

Forme appositamente pensate per risparmiare spazio: queste particolari canaline sono disegnate in altezza offrendo così più spazio laterale. I ponticelli presentano bordi smussati – per proteggere meglio i cavi e lavorare in modo più sicuro.

 

Quadri elettrici: la canalina HelaDuct di HellermannTyton

L'essenziale è meglio.
 

La siglatura cavi è un ambito altamente specializzato che persegue un obiettivo: l'efficacia in termini di costi per l'installalatore. I marcacavi WIC HellermannTyton si contraddistinguono da sempre per l'inserimento rapido. Il nostro centro sviluppo francese dopo un'attenta analisi delle esigenze dei nostri clienti, ha sviluppato un nuovo marcacavo WIC .

Identificazione e marcatura nei quadri elettrici

Grazie al nuovo disegno, sono state migliorate le performance : l'applicazione è ancora più facile e veloce,basta un click e il nuovo marcacavo WIC0 è in sede in modo sicuro ed efficace.

Raggiungere l'essenzialità è uno dei nostri obiettivi ed è tipico di HellermannTyton,

 



 

CPannelli di comando, industria elettronica, canaline - HellermannTyton offre tutto per i quadri elettrici

Lasciatevi ispirare da noi.
 

Grazie alla costante attenzione alle esigenze della nostra clientela, sviluppiamo soluzioni innovative per la gestione dei cavi.

 

Marcacavi, segnacavi per identificazione manuale, etichette cavi per pannelli di comando di grandi dimensioni

 

L'arte della gestione dei cavi: Alley of Light.

Alley of lights con i prodotti di HellermannTyton

Scoprite il viale delle luci
I designer olandesi Serge Schoemaker Architects e DigiLuce hanno installato un passaggio di 12 metri composto da 2.000 luci in occasione dell'Amsterdam Light Festival. Sono stati usati solo prodotti HellermannTyton.

 

Arte per il re, qualità per il cliente!

L'ampio assortimento delle nostre fascette HelaTape ha ispirato gli artisti per una creazione artistica molto colorata – in linea con la "oranjegekte" (follia arancione) della tradizione olandese.


Update: 22/07/2017 © HellermannTyton 2016