Le fascette RFID ti offrono l'opportunità di realizzare un'identificazione smart

Data: 07/06/2017

Le fascette con tag RFID per realizzare un'identificazione smart

Le fascette con tag RFID per realizzare un'identificazione smart

Limena, 07/06/2017 HellermannTyton ha sviluppato un'offerta di fascette con tag RFID (Radio Frequency Identification).

L’informazione digitale offerta dalla tecnologia RFID in combinazione con la versatilità della fascetta, fornisce identificazione affidabile e tracciabilità in svariati scenari industriali.

I transponder RFID sono all’interno di una capsula in vetro, incorporata nella fascetta in nylon con uno speciale adesivo UV. Questo rende il tag estremamente resistente alle condizioni ambientali avverse, alla corrosione, alla vibrazione e ai tentativi di manomissione.

A differenza dell'identificazione con codici a barre che possono essere rese facilmente illeggibili in situazione di ambienti ostili, le informazioni contenute nel tag RFID possono essere lette anche in presenza di polvere, umidità e agenti corrosivi.

Le fascette RFID sono ideali per l’inventario e la tracciabilità, aiutano gli utenti a risparmiare tempo eliminando gli errori dovuti alle registrazioni manuali.

Le fascette T50RFID di HellermannTyton sono disponibili con trasponder RFID a bassa frequenza (LF) o ad alta frequenza (HF). Ogni numero di serie digitale può essere letto indipendentemente dal posizionamento e dalla presenza di materiali intermedi.

La gamma dei prodotti RFID disponibili comprende anche le fascette in acciaio inox estremamente resistenti dotate di transponder ad alta frequenza (HF) o ultra alta frequenza (UHF) e tag HF incorporati in accessori in plastica che possono essere fissati con diverse modalità. I lettori portatili e da scrivania RFID completano l’offerta prodotti.

Con l’ausilio di adeguate applicazioni e un apposito lettore, le fascette RFID forniscono informazioni importanti e possono contribuire ad automatizzare i processi industriali in linea con le aspirazioni dell’industria 4.0.

I tag RFID HF e UHF possono contenere informazioni personalizzabili che vanno oltre il semplice numero seriale; sono compatibili con NFC e possono essere letti da tablet e smartphone.

 

Rimani in contatto con noi!


Aggiornato: 16/09/2017 © HellermannTyton 2017