Impianti solari: le soluzioni di cablaggio elettrico di HellermannTyton ti aiutano a recuperare velocemente i tuoi investimenti.

Il nostro obiettivo è valorizzare i vostri investimenti negli impianti solari riducendo i costi di assistenza.

Il nostro obiettivo primario è riuscire a farvi recuperare velocemente i vostri investimenti. Questo risultato lo otteniamo grazie alle nostre soluzioni di cablaggio elettrico. La nostra competenza riguarda in particolare l'instradamento ottimale dei cavi negli impianti solari che garantisce un lavoro di assistenza significativamente ridotto. Il nostro risultato si concretizza nel fatto che l'energia proveniente dal solare è un investimento sicuro e competitivo.

L'energia solare è il nostro punto forte. Siamo il vostro partner per la fornitura di un'ampia gamma di prodotti: dalla fascetta di cablaggio, ai sistemi di identificazione fino a complessi sistemi per il montaggio di instradamento di cavi senza l'ausilio di utensili applicatori.

HellermannTyton INSIDE
 


Impianti solari con prodotti di Hellermann Tyton

Un investimento che dura nel tempo 
 

Grazie alla selezione accurata dei materiali e allo sviluppo attento dei prodotti per le energie rinnovabili, le soluzioni di cablaggio elettrico sono resistenti nel tempo, questo ci consente di ridurre significatamente il lavoro di manutenzione, ottimizzando i costi di gestione.

 

In ogni impianto fotovoltaico vengono installate molte fascette

EdgeClip MSC2: estremamente sicuro ed economicamente conveniente.

EdgeClip - per il fissaggio sui bordi di pannelli solariSi fissa così saldamente e non sono necessari fori. Con EdgeClip MSC2 vi offriamo soluzioni di cablaggio elettrico che rendono superflue addirittura le fascette. Acciaio inox resistente alla corrosione e una installazione precisa consentono un fissaggio duraturo anche in codizioni estreme come nel deserto o in presenza di aria a contenuto salino. Grazie ai bordi arrotondati verso l'interno, è possibile realizzare una veloce installazione manuale senza rovinare il cavo.

EdgeClip MSC2, sviluppata appositamente per impianti solari consente l'instradamento parallelo stabile contemporaneo su due cavi.

 

Risparmiare il 25% del tempo di installazione: con fascette di cablaggio della serie Q

Fascette di cablaggio della serie Q sono particolarmente adatte per impianti solariE' risaputo che il tempo è una risorsa preziosa e molto costosa, soprattutto nell'installazione di impianti fotovoltaici. Quindi abbiamo ottenuto un'installazione semplice e veloce utilizzando le fascette di cablaggio con la testa aperta della serie Q. Il risparmio inizia già in fase di installazione.

Due sequenze di lavoro in meno e poliammide resistente a condizioni climatiche estreme: questa soluzione di cablaggio elettrico è estremamente conveniente.

 

Per le condizioni più difficili utilizza le fascette in acciaio inox della serie MBT

Fascette di cablaggio in acciaio inox per impianti fvL'energia elettrica proveniente dal solare è presente in ambienti soggetti a condizioni estreme, come ad esempio nei deserti. Gli impianti fotovoltaici e i loro sistemi di cablaggio sono esposti per loro natura alla sollecitazione dei raggi UV, questo rende le fascette di cablaggio della serie MBT così preziose. Infatti l'acciaio inox è resiste alle temperature altissime e alla continua esposizione solare. Inoltre la serie MBT è resistente agli agenti chimici e si può installare in maniera straordinariamente rapida. 

 

 

 

Prodotti per parchi solari - instradamento e protezione di cavi di Hellermann Tyton

Lasciare il segno a lungo? Con M-BOSS Compact si può!

I vostri pannelli solari sono soggetti per tutto il tempo a condizioni climatiche estreme? Le targhette sbiadite o rovinate dalle intemperie appartengono al passato.

Incidere le identificazioni - nonostante le condizioni climatiche estreme

Il nostro sistema M-BOSS Compact punzona su targhette in acciaio inox in modo veloce e nel tempo. La stampante è estremamente compatta, come dice il nome stesso ed è stata già collaudato con successo nel settore offshore, ideale per l'applicazioni anche nel settore degli impianti solari.

 


 

 

 

 

HellermannTyton vi aiuta a innovare in modo efficace.
 

Nella costruzione degli impianti solari, nell'ottica di ottimizzare i costi, siamo passati dall'alluminio all'acciaio galvanizzato, realizzando da subito delle nuove soluzioni. Il contenuto di cloro nell'aria delle zone costiere assieme allo zinco e all'acqua provoca una reazione chimica. Si crea un tipo di soluzione che attacca la poliammide convenzionale. In questo modo aumenta inevitabilmente il lavoro di manutenzione.


Con GalvaLok PA11 mettiamo a disposizione il nostro supporto in modo sicuro e affidabile.  Queste fascette di cablaggio con la loro eccellente resistenza agli agenti chimici e ai raggi UV sono ottimali, grazie alle soluzioni di cablaggio elettrico resistenti nel tempo.

 

RAffidabile anche in caso di elevata esposizione ai raggi UV: soluzioni di cablaggio elettrico di HellermannTyton

HellermannTyton mette a disposizione i giusti strumenti per ridurre i costi di lavorazione.
 

Gli impianti elettrici installati negli Stati Uniti, sono soggetti alla NEC (National Electric Code). Questo standard definisce in che modo i diversi tipi di pose cavi devono essere eseguiti, collegati o montati, le tensioni d'esercizio ect. Il NEC è oggetto di numerosi emendamenti da parte dei singoli Stati e deve essere documentato tramite specifiche etichette, fu pubblicato per la prima volta nel 1897 e viene aggiornato ogni anno. Questo sistema genera inevitabilmente molta confusione con conseguente possibilità di errori e costi elevati per le aziende. Nel solare fotovoltaico, in particolare, dove gli impianti solari complessi rappresentano la quotidianità, il NEC rappresenta un ostacolo particolarmente costoso. HellermannTyton Installation Labelling è la soluzione più riuscita dall'invenzione della lampadina per fare luce su questioni complicate: abbiamo creato un sistema di etichettatura pensato e preparato per gli impianti solari che soddisfi tutti i requisiti nel settore dell'energia solare (brochure mercato statunitense). Siamo consapevoli che il costo del lavoro può essere ridotto significatamente mettendo a disposizione gli strumenti giusti.
 

Indicazione per parchi solari

In tutto il mondo aumenta la richiesta di energia solare.
Non perdete di vista le innovazioni. 

Il mercato mondiale ha confermato una crescita annuale del 15 % nell'industria solare. HellermannTyton, in linea con le tendenze nel settore degli impianti solari, sviluppa costantemente prodotti innovativi per il solare. Approfittatene!

Edifici moderni con tecnica solare

La resistenza ai raggi UV determina la durevolezza degli impianti solari.

Cost of Energy - solar plants

Le nostre fascette di cablaggio per energia solare sono testate nelle condizioni più estreme dall'istituto Fraunhofer per sistemi di energia solare ISE. 

Maggiori informazioni sono disponibili nel nostro blog. (English)





 

GalvaLok PA11 per pannelli solari con bordi zincati.

L'aria a contenuto salino e le superfici zincate reagiscono chimicamente, di conseguenza le fascette di cablaggio convenzionali si sciolgono dopo breve tempo. HelleramnnTyton ha la risposta per il vostro impianto solare.

 

 

 

GalvaLok PA11 risolve i problemi nelle installazioni zincate di impianti fv​​

Rimani in contatto con noi!


Aggiornato: 09/10/2017 © HellermannTyton 2017