18/04/2024

PrintShop: il servizio di stampa su misura

Data: 30/07/2019

Il servizio di stampa pulito, preciso, professionale e personalizzato

Il servizio di stampa pulito, preciso, professionale e personalizzato

HellermannTyton offre il servizio di stampa personalizzato PrintShop per l'identificazione di cavi, quadri elettrici e terminali: da semplici marcatori prestampati a etichette adesive, da guaine termorestringenti a targhette in plastica, fino alle targhette in acciaio.

L'obiettivo di HellermannTyton è offrire un servizio di stampa pulito, di qualità professionale, adattato a ogni particolare progetto, anche per piccole quantità.

L'acquisto di una stampante, il materiale e la formazione del personale sono spesso forti vincoli per le aziende. Se a questo si aggiunge la mancanza di tempo o esigenze troppo puntuali o piccoli lotti, talvolta l’acquisto di una stampante non è la soluzione ideale. L'obiettivo del servizio di stampa personalizzato PrintShop è far risparmiare al cliente l’onere di questa attività, dispendiosa in termini di tempo e garantire un risultato preciso, professionale e una soluzione adattata a ciascun progetto.

Il servizio è fornito per diverse tipologie di materiali e prodotti. La tecnologia di stampa prevalentemente utilizzata è quella a trasferimento termico, che assicura diversi vantaggi quali una buona qualità del prodotto finale, un’alta velocità di stampa e la capacità di stampare quasi tutti i sistemi di isolamento in modo permanente.
Il servizio è disponibile anche per stampa laser.

Identificazione industriale

Identificazione industriale per cablaggi e quadri

Identificazione industriale per cablaggi e quadri

Nel caso di identificazione di cavi, cablaggi, tubazioni, etichettatura di quadri elettrici e pannelli di controllo, HellermannTyton propone una vasta gamma di soluzioni come marcacavi termorestringenti stampabili, tubi stampabili, etichette autolaminanti, etichette in vinile (PVC), in polietilene, poliestere (PET) e polivinil fluoroetilene (PVDF).

Le etichette adesive sono disponibili in diverse dimensioni e materiali per rispondere alle diverse esigenze installative e adattarle anche a superfici difficili.
Inoltre, per proteggere la stampa dall'azione della polvere, delle elevate temperature e luce UV, mantenendo il testo chiaro e leggibile, alcune etichette adesive sono dotate di pellicola protettiva.
In base alla tipologia è disponibile il servizio di stampa personalizzato a trasferimento termico o stampa laser.

Identificazione detectabile

Identificazione di rilievo con TTAGMC!

Identificazione di rilievo con TTAGMC

In alcuni settori, come quello farmaceutico e alimentare, è richiesto l’utilizzo di targhette a contenuto metallico realizzate in poliolefina - un materiale particolarmente resistente ad agenti chimici e molto flessibile.

Piccole particelle metalliche sono state distribuite omogeneamente all'interno della mescola del materiale, rendendola facilmente rilevabile al metal detector.

In caso di quantitativi limitati, HellermannTyton offre anche servizio di stampa, a scelta ribbon bianco o nero.

Identificazione in aree a rischio

Identificazione industriale in aree a rischio

Identificazione industriale in aree a rischio

Il servizio PrintShop è disponibile anche per targhette in acciaio inossidabile utilizzate negli ambienti più estremi con condizioni meccaniche o chimiche aggressive, l'industria ferroviaria, i cantieri navali, l’industria petrolchimica, i parchi solari

La marcatura realizzata è in rilievo per garantire la visibilità del testo, anche quando è coperto di polvere, grasso o olio. Inoltre, la scritta non viene alterata nemmeno in caso di pulizia con mezzi abrasivi. Le targhette vanno poi fissate mediante fascette in acciaio inossidabile.

Il servizio di punzonatura mette a disposizione 44 caratteri monospace alti 4 mm e stampabili da 1 a 3 righe a seconda della targhetta.
Le targhette punzonate sono fornite in comode bustine, divise in sequenze ordinate di 10, unite da fascetta riapribile.
Per chi desidera una scritta duratura nel tempo, ma non necessita delle prestazioni delle targhette punzonate, sono disponibili anche targhette e fascette stampate al laser.

Perché scegliere il servizio di stampa HellermanTyton?

Perché scegliere il servizio di stampa HellermanTyton?

Stampare direttamente con PrintShop consente di utilizzare al meglio l’esperienza e la competenza tecnica attraverso un servizio su misura di soluzioni per l'identificazione complete.
Garantisce inoltre molti altri vantaggi:

  • personalizzazione di guaine termoretraibili, etichette industriali, targhette in plastica e in acciaio inossidabile
  • stampa con testi, immagini o loghi in bianco o nero
  • supporto nella scelta del materiale e della grafica più adatta
  • stampa permanente di alta qualità
  • per i materiali a stock consegna del materiale entro una settimana

Per ulteriori informazioni contattaci qui.
Il nostro team potrà consigliarti la soluzione ideale per la tua applicazione.