Fascette con testa a basso profilo – fissaggio senza problemi

Data: 10/04/2019

Spazi ristretti? Sicurezza? Condizioni estreme? Prova le fascette con testa piatta!

Fascette con testa a basso profilo – fissaggio senza problemi

È possibile utilizzare fascette per organizzare, legare o fissare i cavi, ma in spazi ristretti come pannelli di controllo, cablaggi domestici o nell'industria elettrica, lo spessore delle teste delle fascette tradizionali può essere un ostacolo.
Le fascette di cablaggio con testa a basso profilo o testa piatta riducono il rischio di danneggiamento.

Le fascette di cablaggio standard sono utilizzate per fissare e legare un'ampia varietà di articoli, ma la forma della testa può variare da Paese a Paese. Ad esempio, le fascette a testa piatta sono utilizzate maggiormente nell'Europa mediterranea.

Questa differenza è indicativa del fatto che ogni fascetta è progettata per uno scopo preciso. Le condizioni climatiche e i materiali variano, le dimensioni del fascio, le forze di tenuta e i carichi sono raramente uguali e, alcune applicazioni vengono realizzate in spazi particolarmente ristretti.

Fascette di cablaggio per installazioni in spazi ristretti

Fascette di cablaggio per installazioni in spazi ristretti

LPH è una buona soluzione ai problemi di cablaggio in spazi angusti o di difficile installazione.
Il design a testa piatta consente alla fascetta di rimanere aderente al fascio di cavi e la testa tende, perciò, a non impigliarsi o danneggiare parti dell’applicazione, attrezzature o persone.

Il design della testa e il cinturino più largo dello standard consentono alle fascette LPH di offrire prestazioni meccaniche migliori rispetto ai classici modelli a testa quadrata.
Sono adatte per legare fasci di cavi di diametro superiore a 5 cm, non occupano molto spazio e aiutano a diminuire il rischio di lesioni da parte dell’installatore.

Sono ideali per il settore edile, in quanto fissano carichi pesanti in modo sicuro.

Fascette di cablaggio per la sicurezza dei bambini

Fascette di cablaggio per la sicurezza dei bambini

Le fascette con testa a basso profilo non sono utili solo per fissare i cablaggi, vengono utilizzate spesso anche sulle attrezzature per parchi gioco o aree gioco al coperto.
Le fascette di cablaggio in PE presentano testa e bordi arrotondati, riducendo al minimo il rischio di lesioni in caso di caduta accidentale, inoltre, la dentatura esterna assicura che la schiuma non venga strappata quando la fascetta viene tirata.


Le fascette della serie PE sono ideali per contrassegnare visivamente diverse legature o fissare l’applicazione utilizzando sempre lo stesso colore, sono disponibili, infatti, in un’ampia gamma colori.
Per maggiori informazioni consulta la nostra brochure Fascette con testa a basso profilo per parchi gioco.

Fascette in plastica per basse temperature

Fascette in plastica per basse temperature

Le fascette della serie Robusto sono ideali a basse temperature. La resina polimerica con cui sono prodotte (PA11) è una bioplastica derivata da olio vegetale. Questo materiale termoplastico ha l'ulteriore vantaggio di rimanere flessibile anche a temperature sotto lo zero. La serie Robusto resiste anche agli effetti delle radiazioni UV e di molte sostanze chimiche. È la fascetta ideale per ambienti offshore o cantieri.

 

Guarda il video:
"Robusto - fascette di cablaggio con testa a basso profilo in PA11".

Le fascette Robusto riducono l’impatto negativo generato dai sistemi produttivi sull’ambiente.
Il PA11 è una poliammide ad elevate prestazioni prodotta da una fonte rinnovabile.

I fasci di cavi possono essere legati temporaneamente mentre vengono suddivisi ed organizzati, è un grosso vantaggio per i progetti di installazione complessi come server room o cablaggi molto lunghi: la funzione di pre-bloccaggio di Robusto consente di riaprire il fascio ed aggiungere ulteriori cavi al cablaggio.

Accessori per fascette a testa piatta

Accessori per fascette a testa piatta

Le fascette della serie PE si sposano bene con i supporti a tassello LOK01.
Dove le classiche clip per cavo falliscono, LOK01 semplifica e rende sicuro il lavoro di installazione dei cavi che devono essere fissati a pareti o soffitti durante la realizzazione di opere murarie.

I supporti LOK02 sono ideali per il fissaggio di cablaggi grossi e pesanti spesso installati in controsoffittature, un’area da cui a volte partono i cavi di alimentazione di tutto l'edificio.
Con la loro elevata capacità di carico sono usati anche per fissare tubi e cavi in macchine agricole e veicoli pesanti.

Dove è importante la netta divisione di fasci di cavi che corrono in parallelo, i distanziali LOK04 sono la giusta soluzione.

I cablaggi che si intersecano possono essere collegati tra loro con T120RCoupler.
È una fascetta 2-piece con accoppiatore per il fissaggio in parallelo. I cablaggi possono essere ruotati tra loro fino a 90°, consentendo una maggiore flessibilità sia durante l’installazione che nell’applicazione finale.

Ulteriori informazioni?

Ulteriori informazioni?

Se cerchi una fascetta di cablaggio per applicazioni particolari come spazi ristretti, carico elevato, fissaggio temporaneo, sicurezza dei bambini e un’ampia gamma colori, consulta le nostre brochure:

o contattaci per ricevere ulteriori informazioni sulle fascette a testa piatta HellermannTyton.

Rimani in contatto con noi!


Aggiornato: 20/04/2019 © HellermannTyton 2019
Contattaci