Perchè una linea di fascette riapribili costituisce una squadra vincente

Data: 18/03/2018

Evita sprechi, apri e chiudi tutte le volte che vuoi grazie alle fascette riapribili

fascette riapribili

Un allenatore di calcio di successo sa quello che serve per vincere: un buon lavoro di squadra dato dall’abilità dei singoli giocatori di completarsi a vicenda in campo.
Così anche nella gamma di fascette riapribili HellermannTyton ogni prodotto ha i suoi punti di forza e insieme formano una squadra collaudata.

Quando pensiamo ad una fascetta di cablaggio pensiamo ad un prodotto progettato per essere chiuso una sola volta, in modo permanente, ma ci sono molte situazioni che richiedono fascette facilmente riapribili e riutilizzabili. Applicazioni specifiche talvolta richiedono fissaggi o legature temporanee, ad esempio, le chiusure dei trasportini per animali negli aerei o le innumerevoli volte in cui vengono riaperti gli storage bags utilizzati nell’alimentare, oppure durante l’allestimento di eventi musicali, teatrali o fiere, in cui le attrezzature sono costruite, messe in sicurezza e smantellate rapidamente. In tutti questi casi diventa essenziale che le fascette possano essere riaperte più volte, evitando sprechi e risparmiando denaro.

Di seguito un breve video sulla gamma di fascette riapribili HellermannTyton.
Nel corso degli anni, questi prodotti sono stati progettati ed ottimizzati con successo per il fissaggio e la legatura temporanea in vari contesti d’uso.
 

Diamo uno sguardo più da vicino alla squadra di fascette riapribili HellermannTyton:

Cavalli di battaglia affidabili: RELK, RLT e LR55

Le fascette RELK, RLT e LR55 sono dotate di una linguetta di apertura che consente di rilasciare in modo semplice il fissaggio. Disponibili in varie lunghezze, sono ideali per prototipazioni di cablaggi.

Una vasta gamma di colori rende le fascette LR55 la scelta perfetta per applicazioni di logistica e imballaggio, dove il colore aiuta a codificare e sigillare gli articoli in transito.
RELK e RLT offrono un’ottima resistenza alla trazione. RELK resite fino a 200 N, RLT sopporta un carico di rottura fino a 670 N.

 

Fascette RELK

Fascette RLT

Fascette LR55

Centrocampisti flessibili: TEXTIE, SOFTFIX e SpeedyTie

TEXTIE è la soluzione ideale per non danneggiare l'isolamento sottile e morbido di alcuni cavi.

Con il suo bordo arrotondato e liscio, la serie di fascette elastiche e flessibili SOFTFIX è stata progettata per prevenire danni causati da legatura. SOFTFIX è ottima per cablaggi o applicazioni che coinvolgono elementi mobili o sottoposti a vibrazione, come macchinari, robotica, condotti elettrici, cavi in fibra ottica.

SpeedyTie, con il suo meccanismo di chiusura rapida, Speedy-Click, è una fascetta che si adatta a varie applicazioni. Viene utilizzata per il fissaggio temporaneo, mentre vengono installati cavi o tubi, in cui è necessaria una chiusura provvisoria.
 

TEXTIE

Fascette SOFTFIX

SPEEDYTIE

Il centravanti: REZ - facilmente apribile con una mano

REZ - facilmente apribile con una mano

La serie REZ è il punto di riferimento per il settore del packaging, in cui le confezioni devono essere aperte e chiuse facilmente e frequentemente.
Il semplice meccanismo di rilascio della testa consente di aprire la fascetta con una sola mano, anche indossando i guanti da lavoro.

 

Ulteriori informazioni?
Dai un'occhiata a tutte le fascette riapribili nel nostro catalogo. Clicca qui
 

Cerchi una fascetta con una funzione di "pre-bloccaggio"?
Dai un'occhiata a Q-tie: l’innovativa fascetta di cablaggio a testa aperta

Ti serve una nuova fascetta riapribile per semplificare il tuo lavoro?
Contattaci, potremo realizzare insieme una nuova soluzione.
 

 

Rimani in contatto con noi!


Aggiornato: 08/12/2018 © HellermannTyton 2018
Contattaci