Fascette REZ: Progettate per semplificare il tuo lavoro

Data: 19/04/2018

Cos’è rosa fluorescente e può essere aperto con una sola mano?

Fascette REZ

Una fascetta di plastica! 
Un cliente del settore Aerospace ci ha chiesto di fornirgli la fascetta riapribile REZ in una speciale versione rosa fluorescente. 
 

Una fascetta di cablaggio facile da usare

Una fascetta di cablaggio facile da usare

La fascetta riapribile REZ inizialmente è stata progettata per semplificare il lavoro agli addetti dell’industria del packaging.
Ad esempio, è utilizzata come sistema di chiusura per gli storage bags che devono essere aperti e chiusi facilmente e frequentemente.

La particolarità della fascetta di cablaggio REZ è la testa a forma di freccia, un semplice meccanismo di rilascio azionabile con una sola mano, basta stringere le due ali laterali per aprire la fascetta. La dentatura interna della fascetta e le buone prestazioni meccaniche consentono di soddisfare le più svariate applicazioni industriali. In effetti, grazie al suo design distintivo e alla sua resistenza, alcuni di noi la chiamano affettuosamente la fascetta di Dart Fener.

Distinguersi dalla folla

La versione rosa fluorescente della fascetta REZ è stata richiesta per uno specifico contesto d'uso, è stata utilizzata durante la costruzione di aerei. Il colore rosa è insolito in questo ambiente ed è proprio questa caratteristica che consente di ritrovarla facilmente tra i grovigli di cavi, anche a distanza o al buio con la luce di una torcia.

Lo speciale colore consente di individuare immediatamente la fascetta REZ, in modo che possa essere rimossa facilmente una volta completato il fissaggio temporaneo dei cavi elettrici.
Le fascette di cablaggio REZ sono facilmente riapribili con una mano, senza la necessità di attrezzi particolari, consentendo al cliente di ridurre al minimo il rischio di danni causati dall’utilizzo di oggetti appuntiti o sfridi della fascetta stessa.

Passione per l’innovazione

La nostra mission è fornire soluzioni innovative che hanno come priorità la soddisfazione del cliente. Durata, standard di alta qualità e prezzo adeguato sono componenti fondamentali della nostra filosofia aziendale.

HellermannTyton può vantare una forte tradizione per quanto riguarda i custom parts.
Possiamo fornire progetti su misura che rispondono alle singole esigenze del cliente, offrendo prodotti certificati secondo le attuali norme.
Per questo il nostro team monitora gli sviluppi del mercato e collabora al vostro fianco, per ricercare e sviluppare la soluzione ideale a portata di mano.

Una fascetta di cablaggio multiuso

Una fascetta di cablaggio multiuso

La fascetta di cablaggio REZ è riapribile, riutilizzabile e facile da usare.
Progettata in poliammide 6.6 offre ottime prestazioni antincendio (UL94 V2) ed è adattata per temperature di esercizio comprese tra -40 °C e +85 °C. È stata realizzata in due misure e diversi colori:

- 4.6 x 200 mm, disponibile in arancione, nero, verde e rosa
- 4.6 x 305 mm, disponibile in nero e rosa

L’estrema flessibilità del prodotto è un valore aggiunto che le consente di essere utilizzata in vari contesti d’uso, è particolarmente apprezzata in Aerospace, Automotive e nel settore Ferroviario.

Vantaggi principali

- Fascetta di cablaggio riapribile e riutilizzabile
- Semplice meccanismo di rilascio – basta stringere con una sola mano le due ali della testa per sbloccare il fissaggio
- Può essere riaperta anche indossando i guanti

Applicazioni

Le fascette della serie REZ sono particolarmente apprezzate nel settore del packaging.
Sono una soluzione ideale per la legatura di confezioni che devono essere aperte e chiuse frequentemente.

Rimani in contatto con noi!


Aggiornato: 08/12/2018 © HellermannTyton 2018
Contattaci