Giunti in resina RELICON per connessioni affidabili

Data: 08/03/2017

Limena 27.02.2017  - Difficilmente riuscirai a vederli, i giunti in resina sono come degli eroi nascosti, presenti ovunque vi siano cavi elettrici a basso voltaggio sepolti nel terreno o immersi nell'acqua. La fornitura elettrica continuativa dalla rete alle nostre case e ai nostri luoghi di lavoro, la dobbiamo proprio a loro. I giunti in resina devono proteggere le giunzioni dei cavi dagli sbalzi termici, umidità, sporco e da ogni genere di stress ambientale.

La gamma dei giunti in resina RELICON i-Line SF di HellermannTyton è stata realizzata per facilitare e velocizzare il lavoro dell’installatore, ma soprattutto per garantire una protezione sicura e a lungo termine.

 

Il lavoro dell’installatore è sicuramente una delle variabili più importanti che determinano la riuscita di connessioni ottimali, ecco perché diventa importante minimizzare l’errore umano. 
Il kit giunti in resina RELICON i-Line comprende un ingegnoso sistema ‘Safe Filling’ (SF) che garantisce il pieno controllo visuale del processo di miscelazione e poi colatura della resina nella muffola.


Questo sistema facilita il controllo dell’intero processo, minimizzando il rischio di errore umano.

Il sacchetto trasparente a doppia camera e il particolare cambio di colore dal blu al verde assicurano che l’installatore abbia il perfetto controllo visuale e che la miscelazione sia effettuata correttamente. Se la miscelazione non è effettuata correttamente, il risultato è sotto agli occhi: bolle d’aria e crepe all’interno del giunto.

Lo speciale ugello di colata semplifica la colatura della resina all’interno della muffola del giunto in linea, evitando che l’installatore venga a contatto con la resina.

La resina poliuretanica 33 (PUR 33) di RELICON è cosi efficace che i giunti possono essere installati anche sommersi.  Il giunto in resina una volta installato, è estremamente stabile anche sotto l’influenza dell’acqua. E’ così sicuro per l’ambiente che la resina in eccesso può essere smaltita come un normale rifiuto domestico.

I giunti in resina RELICON i-Line SF sono adatti per cavi con rivestimento polimerico in PVC, XLPE, PE, EPR e cavi per illuminazione pubblica, con temperature di esercizio da -25 °C a +120 °C.

La resina PUR 33 ha una durata a scaffale di 48 mesi.

Rimani in contatto con noi!


Aggiornato: 18/11/2017 © HellermannTyton 2017
Contattaci