Utensili installa fascette manuali o automatici per ogni tipo di applicazione!

Gli utensili installa fascette di HellermannTyton soddisfano ogni tipo di applicazione

Automatic cable tie gun (bundling system) ATS3080Le attività di assemblaggio e d'installazione stanno diventando sempre più complesse, proprio per questo diventa sempre più importante utilizzare speciali utensili installa fascette. Non importa se si tratta di utensili manuali  o di utensili automatici installa fascette , dall'utensile installa fascette al riscaldatore a gas e ai sistemi di fissaggio, ogni utensili installa fascette ha la sua specifica applicazione , che,  a seconda dell'ambiente di produzione, deve soddisfare specifiche applicazioni.

Per esempio, un utensile installa fascette deve essere utilizzabile anche in spazi dove l'accesso è difficile, altri utensili installa fascette invece devono essere in grado di operare anche nelle situazioni in cui non ci sia elettricità. A questi si aggiungono le esigenze della produzione in serie, per esempio, la progettazione e  lo sviluppo degli utensili installa fascette devono  garantire l'utilizzo continuo e a lungo termine, il funzionamento della utensile installa fascette è affidabile senza problemi per l'utente.

HellermannTyton offre oltre 60.000 soluzioni che coprono tutte le esigenze legate all'ambito del cablaggio - in particolare  sviluppa e commercializza anche utensili innovativi installa fascette semplici da usare che assicurano un' installazione semplice ed efficace utilizzando i prodotti HellermannTyton. L'offerta  di utensili comprende: dal riscaldatore a gas agli utensili installa fascette manuali e pneumatici completamente automatici per la produzione industriale in serie. Tutti gli utensili installa fascette di HellermannTyton sono sottoposti a severi test e sono testati per soddisfare i più elevati standard.

Application of hot air gun E4500L'utente può, non solo fare affidamento sulla qualità dei utensili installa fascette in offerta,  HellermannTyton fornisce anche il supporto durante l'installazione e assistenza in loco. L'utensile installa fascette deve sempre soddisfare le specifiche esigenze del cliente,  di comune accordo con il cliente possono essere apportate delle personalizzazioni o possono essere sviluppati nuovi utensili installa fascette. Per assicurare questo servizio, i siti HellermannTyton nel mondo di sviluppo di HellermannTyton sono dotati di servizi per lo sviluppo, la modifica e la sperimentazione degli utensili installa fascette e vanno dal più piccola fascetta di cablaggio fino ai sistemi automatici di legatura.

Scegliere un utensile installa fascette di HellermannTyton, significa scegliere qualità, l'efficacia e la produttività.

 

Manuale d'uso utensile EVO7

 

EVO7 - Il nuovo sistema manuale installa fascetteEVO7 - Il sistema manuale installa fascette

Con EVO7 comfort e funzionalità si integrano perfettamente in un utensile. Il vantaggio principale di EVO7 è l'innovativa tecnologia TLC (Tension / Lock / Cut), attualmente in attesa di brevetto . Questa tecnologia rivoluziona il processo di installazione delle fascette, consentendo uno sforzo minore durante il taglio. Il taglio a filo della fascetta è estremamente facile, non ci sono contraccolpi  e lo sforzo fisico dell'operatore si riduce notevolmente. 

Cable tie guns iconUtensile installa fascette: Utensile automatico e manuale specifico per la tua applicazione!

HellermannTyton è un azienda produttrice di prodotti per il fissaggio,  connessione, la protezione, costantemente orientata ad individuare soluzioni per le diverse esigenze dei mercati. Per i nostri clienti sviluppiamo soluzioni in grado di soddisfare ogni specifica esigenze di applicazione, risparmiando sui costi di installazione e dei componenti e migliorando la qualità del prodotto finale - non importa quale sia il settore interessato.

Automatic Cable Tie Guns IconSistemi automatici di legatura

Ad azionamento elettrico, i sistemi automatici di legatura sono ideali per la produzione di grossi volumi.  Sono disponibili in diverse versioni per soddisfare le diverse applicazioni.  ATS3080 è in grado di fascettare senza sfridi , il sistema automatico di legatura AT2000 è ideale per la legatura delle fascette serie T18RA. I sistemi automatici di legatura,  i cosidetti "Autotool" sono alimentati elettricamente e sono strumenti completamente automatici per le diverse applicazioni. Il sistema automatico di legatura Autotool 2000 può legare fino a un diametro di 20 mm mentre Autotool System3080 raggiunge un diametro di legatura max. di 80 mm.

Cable tie guns IconUtensile installa fascette

Utensili manuali e utensili pneumatici installa fascette in plastica e fascette metalliche. Utensili per l'installazione in materiale plastico. Strumenti dal design robusto in metallo e strumenti di plastica dalla forma ergonomica con tensione regolabile per applicazione ad alte prestazioni.

Application tooling for IdentificationUtensile applicatore per l'identificazione

Gli utensili Helafix HCT sono ideali per tagliare i porta etichette Helafix HCR e realizzare i fori di fissaggio.

Application tooling for non shrinkable tubingUtensili applicatori per tubi non termorestringenti

Pinze a tre becchi ideali per espandere e applicare manicotti elastomerici utilizzati per l'isolamento eletrico, la protezione meccanica e l'identificazione tramite codice colore.

Application Tooling for SnappersUtensili per snapper

Gli utensili per snapper ASNP e MSNP sono ideali per il montaggio sicuro e efficace degli snapper.

Application tooling for heatshrink tubingUtensili applicatori per tubi termorestringenti

Tra gli utensili applicatori per tubi termoretraibili,  il riscaldatore a gas E4500: ideale per termorestringere tutti i tipi di prodotti termorestringenti: tubi,  preformati e manicotti per la riparazione dei cavi.

Automatic cable tie guns IconASistemi automatici di legatura AT2000 / ATS3080
Legatura efficace per molteplici applicazioni

I sistemi automatici di legatura alimentati elettricamente,  grazie alla loro affidabilità, la semplicità d'uso e la flessibilità sono ideali per l'applicazione  di grossi volumi di fascette in diverse aree di applicazione. In pochi secondi, può effettuare legature e fissaggi fino ad un diametro di 80 millimetri.

Entrambi i sistemi automatici di legatura sono realizzate da HellermannTyton, garantendo un servizio ottimale di servizio e assistenza post vendita.

Il sistema ATS3080 può essere utilizzato per installazioni su tavola da cablaggio, con attrezzatura sospesa, montata a banco per installazioni manuali oppure integrato alle linee di di produzione automatizzate. È  possibile utilizzare varie clip e fissaggi.
 

Endless cable tie T18R for automatic cable tie gun Autotool 2000

 

AT2000 Bundling Clip

 

Fascettatrice automatica AT2000
Fascettatrice automatica per diametri fino a 20 mmm


Autotool 2000 Application in packaging sectorAutotool 2000 è un sistema elettrico di fascettatura automatica progettato per velocizzare i processi di produzione dei cablaggi. Durante il tempo di ciclo di soli 0,8 secondi vengono eseguite automaticamente semplicemente premendo un pulsante le seguenti operazioni: legatura , chiusura, tensionamento e il taglio in modo veloce e assicurando costante qualità nell'operazione.  Gli sfridi vengono raccolti in una scatola, quindi non cadono a terra nè nell'impianto di produzione.

Autotool 2000 è ideale per tutte quelle applicazioni dove è richiesta un'elevata quantità di fascettature,  ad esempio nell'assemblaggio dei cavi, nell'industria automotive, industria del bianco e dell'imballaggio. Garantisce la flessibilità dei provessi produttivi, ottimizzando tempi e costi.

Può essere utilizzata con una bandoliera da 50 fascette di cablaggio o con bandoliera da 3500 fascette di cablaggio.

 

ATS3080 foot part

 

Automatic cable tie gun ATS3080 different jaw sizes

 

Sistema automatico di legatura
Fascettatura senza sfridi e in pochi secondi                       


Automatic cable tie gun ATS3080 application in medical technologyIl sistema automatico di fascettatura ATS3080 rappresenta un'importante innovazione nell'ambito dei sistemi di legatura.
Il nastro a dentatura esterna e le chiusure sono fornite in bobine in modo da ottenere un processo completamete automatizzato, senza sfridi di produzione.
Solo una fascettatura automatica consente di ottenere una produzione efficiente su grossi volumi e con un flusso di lavoro costante.

La sofisticata elettronica del sistema automatico di fascettatura ATS3080 riconosce il diametro da legare automticamente. Questo consente di tagliare a filo della chiusura, senza sprechi di materiale.

Grazie alla possibilità di intercambiare velocemente le ganasce (disponibili in diametri da 30, 50 e 80 mm), possono essere legati diametri sia piccoli che grandi e il ciclo di legatura è ottimale.

Per le vostre linee di assemblaggio offriamo soluzioni personalizzate.

Whitepaper "Automatic Bundling And Sealing"In questo whitepaper "Sistemi automatici di legatura ", i vantaggi di due utensili automatici installa fascette sono chiaramenti dimostrati in due pratici esempi.

Cable tie guns IconUtensile manuale installa fascette in materiale plastico

 

Utensile manuale nstalla fascette in materiale plastico 
Utensiel installa fascette MK7 fino a 4,8 mm di larghezza

L'utensile installa fascette MK7 con il suo disegno ergonomico può essere utilizzato per ogni tipo di applicazione. Questo utensile realizzato in poliestere riforzato con fibra di vetro, è straordinariamente leggero. Allo stato dell'arte l'utensile installa fascette MK7 è utilizzato per fascette HellermannTyton di larghezza fino a 4,8 mm.
L' utensile installa fascette MK7 ha un dispositivo di con tre livelli di pretensionamento per un rapido aggiustamento della tensione. Ad ogni livello è possibile effettuare ulteriori aggiustamenti. Grazie all'approvazione secondo le specifiche militari US (MIL) e le specifiche militari tedesche (VG), l'utensile installa fascette MK7 è utilizzato anche per applicare le fascette in tutti i veicoli militari e i velivoli.

Per ottenere un'elevata resistenza alla trazione vi consigliamo il nostro Utensile installa fascette MK7HT.

 

Manual cable tie gun metal housing MK3SPUtensile manuale installa fascette in materiale metallo
Utensile installa fascette MK7 fino a 4,8 mm di larghezza

L'utensile manuale installa fascette MK3SP grazie al suo disegno ergonomico può essere utilizzato ovunque. Un utensile in metallo, robusto che richiede pochissime operazioni di mantenimento, per il tensionamento e il taglio automatico di fascette di cablaggio HellermannTyton di larghezza fino a 4,8 mm.

Manual cable tie gun plastic housing MK9Utensile manuale installa fascette in materiale plastico 
Utensile installa fascette MK9 fino a 13,5 mm di larghezza

L'utensile installa fascette MK9, utilizzato per fascette di cablaggio HellermannTyton fino a 13,5 mm di larghezza, si distingue per la sua leggerezza e il disegno ergonomico. Come la MK7 è realizzato in poliestere rinforzata in fibra di vetro.

La MK9 ha due livelli variabili di pretensionamento e un dispositivo per piccoli aggiustamenti. Approvazione secondo specifica MIL.

MK9 strumento viene utilizzato per esempio per applicare grandi fascette nei camion e negli autobus.Infatti l'approvazione secondo specifica MIL e VG, consente l'uso del utensile manuale installa fascette MK9 nell'ambito della produzione dei veicoli del settore difesa e aeronautica.

Per ottenere un'elevata resistenza alla trazione vi consigliamo il nostro Utensile manuale installa fascette MK9HT
 

Utensile pneumatico installa fascette in materiale plastico

Pneumatic cable tie guns plastic housing MK7PUtensile pneumatico installa fascette in materiale plastico
Utensile installa fascette MK7P fino a 4,8mm di larghezza

L'utensile pneumatico installa fascette M7KP segna un nuovo livello per l'applicazione di fascette di cablaggio nei processi di produzione industriale. Il significativo utilizzo della tecnologia migliora l'applicazione delle fascette di cablaggio.


L'aria compressa fa muovere il pistore molto più velocemente che in nessun altro utensile comparabile sul mercato. Il tempo di processo è più breve e il volume di fascette applicato è maggiore. In tempi come questi in cui i costi sono da tenere in considerazione, questo attrezzo è in grado di razionalizzare i processi.

Particolare attenzione va posta sul design ergonomico sviluppato appositamente per questo utensile. La forma dell'impugnatura previene qualsiasi slittamento della mano ed elimina la fatica dell'operatore. Realizzato in plastica rinforzata in fibra di vetro l'installa fascette MK7P risulta leggero e robusto rispondendo così alle esigenze dell'industria.

Applicare le fascette è veramente semplice: premendo il bottone la fascetta viene tensionata e tagliata automaticamente vicino alla testa. Il bordo liscio della parte tagliata previene qualsiasi incidente.
L'espulsione automatica dello sfrido di lavorazione assicura continuità nella produzione.

Il livello di tensionamento viene controllato mediante una regolazione dinamometrica a tre livelli. Piccoli aggiustamenti sono comunque fattibili utilizzando la rotella sotto al regolatore di tensione. Questo aspetto diventa particolarmente importante per la legatura di materiali delicati e consente di dare continuità ai processi.

Questo utensile installa fascette dispone di un impugnatura antiscivolo e di una  facile regolazione della forza di tensionamento. L'utensile installa fascette MK7P è molto leggero, facile da utilizzare su tutte le fascette da 2,5 mm di larghezza a 4,8 millimetri.

L'utensile pneumatico installa fascette MK7P segna un nuovo livello per l'applicazione di fascette di cablaggio nei processi di produzione industriale. L'aria compressa fa muovere il pistone molto più velocemente che in nessun altro utensile comparabile sul mercato.

Per l'installazione automatica di fascette fino a 13,5 millimetri di larghezza si consiglial'utensile installa fascette MK9P.

Utensile installa fascette serie KR

Pneumatic Tensioning Tool for KR-Series KR8PNSEUtensile pneumatico installa fascette serie KR

Utensile installa fascette KR8PNSE

Questo utensile installa fascette è stato sviluppato per l'installazione di fascette di cablaggio HellermannTyton serie KR di larghezza pari a 8 mm. L'utensile installa fascette KR8PNSE è semplice da usare ed è ideale per le applicazioni in cui elevati volumi non consentono l'uso di utensili manuali. Con una semplice pressione del pulsante, l'utensile KR8PNSE spinge il pistoncino, chiude la testa e taglia la coda in eccesso.

Utensile manuale installa fascette in metallo serie MBT e serie MAT

Manual cable tie gun for MBT- and MAT-SeriesUtensile manuale installa fascette in metallo serie MBT e serie MAT

Utensile manuale installa fascette MK9SST fino a 13 mm di larghezza

Leggero e dal disegno ergonomico, l'utensile MK9SST è ideale per l'utilizzo con fascette in acciaio inox HellermannTyton serie MBT. Semplice da utilizzare è stato appositamente studiato per diminuire l'affaticamento dell'operatore.

Il pretensionamento è completamente regolabile con due livelli di controllo e ulteriori possibilità di aggiustamento. Questo evita qualsiasi danno legato ai materiali. Le fascette vengono tagliate automaticamente quando viene raggiunto il livello di tensione richiesto.

Cable tie guns IconUtensili applicatori per tubi termorestringenti, tubi non termorestringenti e sistemi di marcatura

 

Gas powered Hot Air Tool E4500Riscaldatore a gas E4500

Il kit E4500 consiste in una pistola con una spirale protettiva e una serie di accessori con due diversi deflettori e una cartuccia di gas.

Il riscaldatore E4500 è un utensile versatile, del peso di 760g che funziona con una cartuccia di gas (tipo P445, Butano/Propano o tipo 445, M.A.P. +Butano+Propano).

Ha un accensione automatica piezo-elettrica e la regolazione della temperatura è controllata da una valvola.
Il riscaldatore a gas può essere utilizzato a mani libere, grazie al suo supporto. Il piedistallo impedisce al riscaldatore di ribaltarsi.

La cartuccia a gas ha un tempo di funzionamento di circa 1,5 ore. Il riscaldatore E4500 può essere utilizzato senza collegamento alla corrente elettrica e consente di lavorare in maniera precisa anche in aree di difficile accesso.

 

 

Three-Pronged for sleeves and grommetsPinza a tre becchi per manicotti e passacavi

Le pinze a tre becchi si usano per applicare i manicotti di vario tipo in modo semplice e veloce. Per facilitare le operazioni raccomandiamo l'utilizzo dell'olio Hellerine.

Per facilitare le operazioni raccomandiamo l'utilizzo di Hellerine.

 

 

HCT1 for carrier size HCR09 HCT2 for carrier size HCR12Utensile applicatore Helafix HCT

Gli utensili HCT1 e HCT2 sono ideali per tagliare i porta etichette Helafix HCR e realizzare i fori di fissaggio.
Il sistema porta etichette per stampa laser è progettato per i porta etichette HCR09 e HCR12. Per i porta etichette Helafix HCR06, HCR18 e HCR24 possono essere forati con entrambi gli utensili.

Entrambi gli utensili forano con un diametro di 2,5 mm. Per fissare il porta etichette basta usare le fascette di cablaggio Serie T18.

 


Update: 18/03/2017 © HellermannTyton 2016