Pale eoliche: come ridurre i costi di manutenzione.
Eccellente resistenza nel tempo grazie alle nostre soluzioni per il cablaggio elettrico.

Garantire l'efficienza delle vostre pale eoliche.
Abbiamo la soluzione su misura per voi.

HellermannTyton è un'azienda specializzata in soluzioni per il cablaggio elettrico che consentono alle aziende eoliche che sono sottoposte a sollecitazioni continue,  di operare in modo notevolmente più efficiente. La parola chiave, in questo caso, è la lunga durabilità anche in condizioni estreme. Che si tratti di piccoli impianti eolici o di parchi eolici in mare aperto – conosciamo molto bene le esigenze, grazie ad oltre un decennio di esperienza nel settore. Vi offriamo il cablaggio elettrico idoneo anche per il montaggio a posteriori in parchi eolici preesistenti.

Il vantaggio per le vostre pale eoliche: ottimizzazione degli investimenti, grazie alla riduzione dei guasti e alla diminuzione dei costi di assistenza e manutenzione.
 

HellermannTyton INSIDE


 

Impianto eolico inserito nel paesaggio

Riduzione dei costi grazie a soluzioni risolutive della massima precisione. Sviluppiamo per voi nuove soluzioni per i vostri impianti .

Quando siete in HellermannTyton, siete nel posto giusto: rispondiamo puntualmente alle vostre specifiche richieste – anche elaborando per voi delle soluzioni completamente nuove, specifiche per le esigenze del settore dell'energia eolica. Non esitate a rivolgervi a noi: apprezziamo la collaborazione tra partner!

La nostra offerta è ampia e completa e ogni singolo prodotto è collaudato per resistere nel tempo e con la massima affidabilità.

 

Instradamento dei cavi negli impianti eolici

 

Autoavvolgente e flessibile: Helagaine Twist-In.

In tutti i casi in cui la forza di torsione opera in maniera usurante e i cavi hanno un ciclo di vita ridotto a causa dell'abrasione, entriamo in gioco con Helagaine Twist-In: se nei fasci di cavi dovessero presentarsi delle forze di torsione, i singoli cavi verranno protetti. Questa calza protettiva autoavvolgente resistente all'abrasione aumenta la durata utile e abbatte la frequenza delle riparazioni delle vostre pale eoliche in modo significativo. Maggiori informazioni le trovate qui.

Helagaine Twist-In, la soluzione intelligente per gli impianti eolici.

 

Protezione efficiente dopo l'installazione: Helahook per cavi e tubi.

 

Helahook per impianti eoliciProlungate la durata degli intervalli di manutenzione anche nei parchi eolici esistenti. Con la robusta Helahook abbiamo sviluppato una guaina protettiva installabile anche negli impianti preesistenti. La particolare elasticità è perfetta per seguire le pieghe e adattarsi ai diversi diametri. Il montaggio nelle pale eoliche è semplice e il tecnico di assistenza può riaprire Helahook in qualsiasi momento.

 

 

Più rapidità nella conclusione dei lavori e nella messa in rete: con le fascette di cablaggio delle serie T e X.

Serie T HellermannTytonIl tempo è denaro, soprattutto quando si parla di insallazione delle pale eoliche. Le serie T e serie X sono due delle soluzioni per il cablaggio elettrico più economiche, frutto della nostra competenza. L'impiego dei nostri appositi utensili applicatori (ad esempio l'EVO7) nella gondola e nella calettatura, consentono un'installazione ottimale. La particolare conformazione volta a semplificare l'allacciamento permette di lavorare in modo agevole. La durata del materiale, inoltre, contribuisce alla riduzione dei costi di manutenzione. Maggiori informazioni sulla serie T le trovi qui.

 

 

Estremamente resistenti all'abrasioni e stabili nell'instradamento: le spirali SPF.

Spirali SPFLe nostre spirali SPF offrono una protezione ottimale. I bordi arrotondati e la parete spessa del materiale, forniscono una protezione meccanica e una stabilità nell'instradamento elevate. Rivelatesi affidabili nell'industria petrolchimica, settore in cui si richiede un'ottima resistenza agli olii, l'impiego nel settore dell'energia eolica è risultato ottimale grazie alla minore frequenza degli interventi di manutenzione nei cablaggi.

 

 

Ideale per le pale eoliche in mare aperto: la guaina termorestringente SA47-HT.

Guaina termorestringente SA47-HTIn tutte quelle applicazioni in cui le sollecitazioni del materiale causate dagli sbalzi di temperatura e dall'umidità sono all'ordine del giorno, HellermannTyton protegge i vostri sistemi di cavi nelle pale eoliche con delle soluzioni straordinarie: la nostra guaina termorestringente SA47-HT è dotata di uno speciale adesivo interno termoplastico con una temperatura di fusione superiore. Pertanto, la SA47-HT non offre solo protezione contro la corrosione, ma aderisce anche in modo stabile e impermeabile ai cavi. In questo modo è possibile ottenere una protezione contro l'umidità enormemente superiore.


 

Guaina termorestringente SA47-HATLe guaine termorestringenti della famiglia di prodotti SA47 forniscono una sicurezza contro la corrosione talmente elevata da soddisfare anche i severi requisiti dell'industria automobilistica. Una ragione in più per impiegare le guaine termorestringenti anche nelle vostre pale eoliche.

 

 

 

HellermannTyton offre anche i prodotti per il mare aperto

Risparmiare tempo? Con HellermannTyton è possibile.

Il nostro sistema brevettato Cablelok consente di ridurre la durata dell'installazione di quasi il 90 per cento rispetto al processo di termorestringimento tradizionale,.

Non solo, anche RapidNet si distingue per la rapidità d installazione. I collegamenti punto a punto in fibra di vetro appositamente sviluppati e precablati e le più moderne tecnologie del rame consentono di ottenere tempi di installazione ridotti. Con questo sistema modulare allestirete la sala di controllo del vostro parco eolico con costi minimi e risparmiando molto tempo.

Installare i prodotti giusti fin dalla costruzione delle pale eoliche

Componenti heavy duty per le pale eoliche:
HellermannTyton continua a sviluppare nuovi prodotti anche quando gli altri si arrendono

Per una tenuta particolarmente salda: i supporti heavy duty HellermannTytonI cavi pesanti necessitano di soluzioni speciali. I nostri componenti heavy duty – supporti per carichi pesanti appositamente sviluppati per le fascette di cablaggio – sono integrabili nei raccordi a vite esistenti. In questo modo è possibile seguire molto agevolmente i percorsi più adeguati all'impianto nell'instradamento dei cavi o sfruttare i perni filettati esistenti. Soprattutto quando si tratta di sopportare pesi importanti .

I componenti heavy duty – sviluppati inizialmente per le macchine edili pesanti, al fine di mantenere stabilmente in posizione cavi, linee e tubi flessibili pressurizzati in condizioni estreme – sono perfetti per le pale eoliche, grazie alle loro caratteristiche uniche.

 

 

 

Pale eoliche in collina

La rapidità paga. La TT4000+ è la stampante giusta per voi.

Sistema di stampa TT4000Stampare direttamente le guaine termorestringenti, stampa facile e veloce su etichette: la stampante a trasferimento termico TT4000+  di HellermannTyton smaltisce in modo rapido e affidabile anche i volumi di stampa più grandi. La sua robustezza e il suo piccolo ingombro la rendono ideale per l'impiego universale nel settore delle pale eoliche.

 

 

 

 

 

Software TagPrint ProIl software giusto per la vostra etichettatura vi rende indipendenti e vi consente di produrre agevolmente delle etichette professionali. Con TagPrint Pro 3.0 sarete attrezzati per essere ancora più performanti: sarà possibile realizzare anche etichette di identificazione e marcacavi completi. Anche l'etichettatura delle guaine termorestringenti è un gioco da ragazzi per TagPrint Pro.

 

 

 

 


Etichettatura con le etichette di identificazione 1204: il costoso impiego di materiale per le comuni etichette di alluminio è dimenticato. Le etichette opache di colore argento 1204 sono eccellenti per l'identificazione di superfici piane e lisce, come ad esempio gli alloggiamenti degli apparecchi e i quadri elettrici delle pale eoliche. L'ampia gamma di formati vi renderà altamente flessibili nella vostra etichettatura e vi consentirà di realizzare delle soluzioni personalizzate. L'adesivo impiegato da HellermannTyton è ottimale per fondi critici come le vernici e le plastiche. L'enorme stabilità termica fino a +150 °C fa sì che queste etichette presentino un vastissimo campo d'impiego.

 

I prodotti HellermannTyton si trovano in numerosi parchi eolici

Voi sviluppate le pale eoliche del futuro.
Noi le facciamo lavorare.

In quale punto il cablaggio elettrico su misura aumenta il grado di efficienza delle pale eoliche? Come potete ridurre a lungo termine i cortocircuiti dei vostri sistemi e in quali punti possiamo contribuire ad aumentare l'economicità? Qui potrete scoprire tutte le innovazioni nel settore delle soluzioni per il cablaggio elettrico.

 


Pale eoliche inserite nel paesaggio

 

Helagaine: il programma anti-stress per i cavi sottoposti a torsione nella pale eoliche.

Helahook per pale eolicheIn Germania, i parchi eolici rientrano tra i principali fornitori di energie rinnovabili, unitamente agli impianti fotovoltaici e alle centrali idroelettriche. Per questo motivo, alle pale eoliche sono posti requisiti sempre più severi in fatto di prestazioni e di sicurezza di funzionamento: le odierne turbine eoliche forniscono di norma una potenza nominale tra 1,5 e 4 megawatt (MW), che raggiunge gli 8 MW negli impianti in mare aperto. Dato che le pale del rotore, per produrre energia in modo efficiente, sono sempre rivolte verso il vento, i cavi di linea sono sottoposti a un'enorme sollecitazione.


In particolare, è soprattutto nel loop che i cavi sono sottoposti a torsioni continue. Queste, in presenza delle normali calze tracciate usate per la sospensione, possono generare la rottura di singoli fili. Facciamo in modo che gli isolamenti dei cavi di linea adiacenti nella centrale eolica non subiscano danni. 

 

Le fascette di metallo per pale eoliche superano i testi di cortocircuito previsti dalla norma per i morsetti per cavi.

Pala eolica in costruzioneL'impiego di morsetti per cavi è la variante più diffusa per il fissaggio dei cavi a bassa e media tensione negli impianti elettrici industriali, nei veicoli ferroviari, nell'industria mineraria e nelle pale eoliche in alto mare.

 

 

 

 

Acquistare efficacemente i componenti giusti per le vostre pale eoliche grazie ai dati CAD

Schermata del sistema CADI produttori, al fine di competere a livello internazionale, devono mantenere il più possibile bassi i costi per i componenti dei loro prodotti. Molti realizzano tuttavia in proprio i componenti, nonostante sul mercato siano spesso disponibili i pezzi adatti a costi più convenienti. Con la messa a disposizione gratuita online dei dati CAD, corredati dalla rispettiva anteprima 3D, HellermannTyton consente agli ingegneri di trovare facilmente la soluzione giusta per il loro progetto.

 

 

 

 

Pale eoliche e cielo serale


Update: 22/07/2017 © HellermannTyton 2016